Pescara, continuano le ricerche di Silvana Pica

20 Luglio 2012   15:07  

Terza giornata di ricerche sul fiume e alla foce del Pescara, per Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato, di Silvana Pica, la donna scomparsa misteriosamente lo scorso 17 gennaio.

Questa mattina anche una troupe di Rete8 ha partecipato alle ricerche coordinate dal capitano di Fregata Paolo Pavese. E' come trovare un ago in un pagliaio, ma non si perdono d'animo gli uomini di Guardia Costiera e Vigili del Fuoco che su due diverse imbarcazioni hanno scandagliato le due sponde del fiume ridsalendolo fino all'altezza dell'ippodromo di San Giovanni teatino.

I Sottoufficiali Luciano Sebastio, Luciano Piscopello e Andrea Coluccia sul gommone della Guardia Costiera hanno perlustrato a salire il lato nord; Enrico De Leonardis e Piero Polimine, sul gommone dei Vigili del Fuoco, hanno perlustrato il lato sud.

A supporto un'imbarcazione della Capitaneria con a bordo i sottoufficiali Stefano Delle Donne e Claudio Castriotta. Le ricerche, che proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, sono state avviate grazie all'impulso della Prefettura di Pescara con la stretta collaborazione del comandante Luciano Pozzolano della Direzione Marittima.

Mentre sono state allertate tutte le autorità costiere fino alla Grecia, qualora il corpo trascinato dalla corrente abbia trovato altri approdi.

Sul fronte indagini l'inchiesta condotta dal Pm Valentina D'Agostino, punta a chiarire alcuni aspetti legati al patrimonio della Pica, divorziata da oltre 15 anni, con qualche problema di salute alle spalle, ma che ultimamente stava superando brillantemente, tanto che si stava riavvicinando al figlio Lorenzo. Qualcuno, secondo i parenti, potrebbe aver preso di mira il tesoro di Silvana e per questo aveva interesse a farla sparire. Sospetti tenuti in considerazione dagli inquirenti che, ufficialmente, continuano ad indagare su altri fronti, anche perchè in nessun modo si può indagare per omicidio visto che il corpo non é stato ancora trovato. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore