Pescara: convegno ispirato al Cammino di Santiago di Compostela. L'apertura affidata a De Fanis

21 Marzo 2012   17:15  

L'assessore alla Cultura, Luigi De Fanis, aprira' domani il convegno "El viaje profundo. Mito e storia del viaggio alla ricerca di sé", in programma dalle ore 10 presso l'Auditorium De Cecco in piazza Unione a Pescara.

Organizzato dall'associazione Byblos di Pescara, il convegno si ispira al "Cammino dei pellegrinaggi di Santiago di Compostela" in Spagna e vuole essere l'occasione per stringere intorno ad un tavolo politici, religiosi, intellettuali alla presenza di studenti e cittadini della regione in occasione del 25esimo anniversario del riconoscimento da parte del Consiglio d'Europa del Cammino di Santiago come "Itinerario Culturale Europeo".

Oltre all'assessore De Fanis, al convegno di domani saranno presenti il vescovo di Pescara, Mons. Tommaso Valentinetti, il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, il vicepresidente della Provincia di Pescara Fabrizio Rapposelli, il dirigente scolastico del Liceo scientifico Leonardo da Vinci Giuliano Bocchia, il presidente di Italian Arts and Culture of London, Francesco Nuvolari, la scrittrice Giovanna Albi e il regista William Zola, che leggera' passi del libro "L'avventura di Santiago" evidenziando il lirismo dell'opera.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore