Pescara, domani inaugurazione del nuovo Urp della Prefettura

31 Gennaio 2011   11:21  

Domani verra' inaugurato il nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico della Prefettura di Pescara.

Nel corso del secondo semestre del 2010, l'Ufficio ha avviato un progetto di razionalizzazione dei servizi resi al pubblico allo scopo di migliorarne l'accessibilita' e la rispondenza ai bisogni dei cittadini. Il primo passo in questo percorso di evoluzione e ampliamento dei servizi offerti agli utenti - spiega una nota - intende essere l'arricchimento delle funzioni informative dell'URP e il miglioramento della qualita' delle stesse.

Si e' pertanto proceduto alla formazione di tre nuovi addetti all'URP, che, dopo il necessario periodo di affiancamento, hanno acquisito un bagaglio conoscitivo condiviso, tale da garantire a ciascuno il necessario livello di autonomia, indipendentemente dall'area interna di provenienza. Pertanto, a partire dal mese di febbraio e, in primo periodo, in via sperimentale, l'URP offrira' agli utenti i seguenti servizi di front office: erogazione di informazioni ed orientamento, distribuzione modulistica e materiale informativo, accettazione della corrispondenza consegnata a mano, ascolto e rilevazione dei bisogni, raccolta segnalazioni e reclami, gestione delle richieste e segnalazioni che pervengono via e-mail all'indirizzo: prefettura.prefpe@pec.interno.it.

La struttura organizzativa e' ospitata nei rinnovati locali del piano terra del Palazzo del Governo, dotati di nuovi arredi, a garanzia di un piu' facile e comodo accesso da parte dei cittadini, nonche' di strumentazioni informatiche che consentono di estendere considerevolmente la gamma delle informazioni offerte al pubblico dall'URP.


Per facilitare l'espletamento di eventuali molteplici incombenze di tipo amministrativo, anche nel corso di un'unica giornata, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, a partire dal primo febbraio, garantira' il prolungamento nella fascia oraria antimeridiana dei servizi resi al pubblico, osservando l'orario 9,00 - 13,00, dal lunedi' al venerdi', nonche' effettuando un'apertura pomeridiana, tutti i martedi', dalle ore 15,00 alle ore 16,30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore