Pescara, due giorni con "Scienza under 18"

05 Maggio 2015   14:24  

 Il Parco Villa Sabucchi di Pescara fara' da teatro alla due giorni dedicata alla creativita' con i ragazzi di Scienza Under 18.

L'iniziativa, in programma giovedi' 7 e venerdi' 8 maggio, e' stata illustrata, questa mattina, dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, dall'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, Giovanni Di Iacovo, dall'organizzatrice, prof.ssa Carla Antonioli, e da Gianni Cordova, presidente della Laad.

Parteciperanno alla manifestazione, giunta alla settima edizione, gli studenti dai 5 ai 20 anni provenienti non solo dalle scuole cittadine ma anche dalla regione.

A giugno ci saranno altri eventi tra cui la presentazione di un libro, la messa in scena di un'opera teatrale, e la III edizione di Scatti di scienza, progetto organizzato con l'Universita' di Milano.

"Siamo felici - ha detto l'assessore Di Iacovo - di attuare il coinvolgimento della popolazione studentesca della nostra citta', in quanto quel poco che puo' fare un Comune e' avvicinare i ragazzi alla scienza facendo si' che essi vedano il piacere della cultura come uno dei piaceri della vita".

Ringrazio - ha detto la prof.ssa Antonioli - innanzitutto il Comune, la Lad Anfas Pescara, la Pizzeria "La Scuderia" ed il gruppo di scuole che fa parte del comitato di organizzazione: il liceo Da Vinci, l'istituto comprensivo Pescara 3, l'istituto Acerbo, il liceo classico D'Annunzio che notoriamente e' il liceo della cultura umanistica e invece da quest'anno e' entrato a far parte con l'intento di aprire il portone alle scienze e non solo la porta".

"Non possiamo che esprimere il nostro piu' grato apprezzamento per iniziative di questo tipo che nascono con lo scopo di coinvolgere il capitale piu' prezioso che abbiamo - ha affermato il sindaco - il capitale umano dei nostri ragazzi, nel percorso della scienza che serve anche a formare la curiosita' per formare l'opinione pubblica di domani contro l'indifferenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore