Pescara, ennesima goleada: 8-0 all'Angolana

Doppiette per Insigne e Maniero

31 Luglio 2011   20:46  

Ennesimo successo degli uomini di Zeman nel precampionato: battuta l'Angolana, squadra militante nel campionato di serie D, con un rotondo 8-0 nella più classica delle goleade zemaniane. Un buon test d'allenamento, che dà, questa la novità, uno spessore tecnico e tattico alla squadra biancazzurra in quanto l'avversario era di un livello nettamente superiore rispetto a quello degli avversari precedenti. Al solito due formazioni sono scese in campo, la prima vedeva schierati i seguenti uomini: Anania, Balzano, Petterini, Bacchetti, Perrotta, Nicco, Togni, Lulli, Sansovini, Sciarra, Giacomelli. Nel secondo tempo invece hanno giocato: Pinsoglio, Zanon, Romagnoli, Capuano, Martella, Gessa, Cascione, Togni, sansovini, Maniero, Insigne.

Partita che, nel primo tempo, si sblocca al dodicesimo: Giacomelli approfitta di un errore in disimpegno della difesa angolana e s’invola verso la porta avversaria, calcia una prima volta trovando l’opposizione del portiere Ortolano ma è poi bravo nel tap-in che sblocca il risultato. Neanche cinque minuti dopo cross pennellato di Giacomelli dall’out di sinistra, colpo di testa di Sciarra da posizione più che privilegiata e raddoppio biancazzurro.

Nel secondo tempo arriva una vera e propria pioggia di gol; pronti via Insigne sfrutta un errore della difesa e, saltato il portiere, deposita in rete; al quattordicesimo Maniero, scambia Zanon-Gessa sulla destra, cross di quest’ultimo per l'incornata vincente dell'attaccante. Quattro minuti dopo Gessa su assist di Cascione gonfia la rete. Gli altri gol hanno visto le firme delle doppiette di Insigne e Maniero, mentre l'ottavo sigillo è stato messo dal neoacquisto Romagnoli, ex Milan e Foggia, che di testa in area svetta per chiudere il tabellino.

Adesso, ad attendere il Pescara, il 3 agosto c'è il Teramo.


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore