Pescara, entourage giuliese alla guida del settore giovanile

L' ex Maniero: "Noi più forti della Ternana"

14 Novembre 2013   08:14  

L’entourages del settore giovanile del Pescara si rinforza.

Arrivato Di Giannatale che affiancherà l’altro giuliese Giampaolo, per far migliorare la situazione della Primavera del Pescara che attualmente staziona in fondo alla classifica del girone B.

Presto arriveranno anche Tortorici e Lisi, così il quadro del gruppo di Giulianova  nelle fila della Pescara calcio sarà quasi al completo, cercando di imitare le gesta del grande presidente Orsini. Vedremo.

Passando alla prima squadra, doppio allenamento per i biancazzurri: ieri mattina palestra a Francavilla, nel pomeriggio tecnica e tattica sul sintetico di Sambuceto.

Zauri si è sottoposto a ecografia per un fastidio all'adduttore destro: esame negativo, solo un affaticamento muscolare. Schiavi e Piscitella sono stati visitati dal professor Salini: possono intensificare il loro percorso riabilitativo per poi provare a reinserirli nel gruppo la prossima settimana.

Capuano è uscito anzitempo per affaticamento, ma nulla di preoccupante. Oggi allenamento mattutino a Sambuceto.

L’ex Riccardo Maniero vuole confermarsi proprio contro la sua ex Ternana. “Non è andata bene l’anno scorso con Toscano, ma mi farà piacere rivederlo. La Ternana ha una posizione di classifica che non corrisponde al loro valore. In attacco hanno uomini importanti, ma le fere devono ancora dimostrare il loro valore, mi sento spesso con gli amici di Terni. Nolè ha qualità, ma Ceravolo è quello che fa più movimento mette scompiglio in avanti. Ma noi siamo più forti della Ternana. Abbiamo avuto alti e bassi, ma siamo tranquilli. Sono certo che anche domenica faremo una buonissima partita e portare a casa la vittoria. In questo periodo non sto giocando ho recuperato e mi sento in forma".

Fronte Terni, Mimmo Toscano avrà a disposizione tutta la rosa fatta eccezione degli infortunati di lungo corso. Ci sarà Zito che sarà di nuovo convocato dopo aver partecipato alla gara interna vinta contro l'Empoli e Toscano potrebbe anche concedergli qualche minuto di gioco. Il rientro del centrale Damiano Ferronetti potrebbe aprire il ballottaggio con Masi che ben si è comportato contro i toscani andando anche a siglare il gol della vittoria. In questi giorni il tecnico della Ternana sta testando i suoi due giocatori durante gli allenamenti in programma per poi prendere una decisione definitiva su chi schierare contro il Pescara. Anche ieri pomeriggio si è preparato per il difficile match di domenica prossima contro il Pescara. Non hanno partecipato all'allenamento sul campo di Gabelletta il giovane Valjent per lombalgia e Maurizio Lauro poiché febbricitante. Per il resto tutti a disposizione di Toscano, con Falletti e Bernardi che hanno svolto lavoro diverso. Il primo per un affaticamento muscolare e il secondo per un attacco febbrile.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore