Pescara i carabinieri arrestano 45enne trovata in possesso di 510 grammi di eroina

10 Maggio 2016   15:26  

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una 45enne pescarese.

Nella tarda mattinata di ieri la pattuglia in servizio di perlustrazione, transitando in via Lago di Borgiano, ha notato la donna che si avviava con passo svelto verso un portone.

Alla vista dei militari la stessa ha accelerato ulteriormente l'andatura e, svoltato l'angolo, pensando di non essere notata, ha gettato furtivamente una busta di plastica vicino alla porta di un garage.

La mossa, seppur fulminea, non e' sfuggita all'occhio degli militari che, bloccata la donna, hanno recuperato l'involto che conteneva un panetto di eroina compressa del peso complessivo di 510 grammi.

Immediata e' scattata anche la perquisizione domiciliare, condotta anche con unita' cinofile di Chieti, a seguito della quale i carabinieri hanno rinvenuto altri 20 grammi di eroina ed altrettanti di cocaina.

L'arrestata, gravata gia' da numerosi analoghi precedenti, e' stata tradotta presso il carcere di Chieti dove trascorrera' i prossimi giorni in attesa di udienza di convalida. 

"L'arresto - commenta il capitano Claudio Scarponi, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pescara - testimonia come il quartiere, seppur costantemente monitorato, rappresenti ancora un nevralgico punto di arrivo e smistamento di rilevanti quantitativi di stupefacenti, in particolare di eroina, droga quasi scomparsa per anni ed ora tornata di moda, dal basso costo ma dagli effetti devastanti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore