Pescara: il sindaco accoglie le dimissioni dell'assessore Elena Seller

Riceviamo e pubblichiamo

11 Gennaio 2012   15:36  

"Ho accolto ufficialmente quest'oggi le dimissioni dalla carica di assessore di Elena Seller, dimissioni che erano state consegnate nelle mie mani lo scorso 9 gennaio e che oggi sono state formalmente protocollate. Alla Seller, che ha sempre dimostrato grande senso di responsabilità e rilevanti capacità professionali e umane, va il ringraziamento mio personale e della città per l'impegno profuso in due anni e mezzo di amministrazione, per il coinvolgimento che ha saputo dimostrare in ogni singola attività, la ringrazio per aver restituito un senso e vitalità all'attività culturale della città meritando il plauso di associazioni e organizzazioni del settore senza alcuna distinzione di colore politico, cosa mai accaduta prima in passato". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che in mattinata ha formalizzato le dimissioni dell'assessore Elena Seller dalla giunta.

"Il senso di responsabilità ha permeato l'azione di Elena sin dal primo giorno del suo ingresso in giunta, oltre quella straordinaria carica umana che le ha permesso di collaborare in modo concreto con tutti i colleghi di giunta e soprattutto con le associazioni culturali del territorio – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia- Insieme abbiamo portato avanti progetti che hanno rianimato e rivitalizzato l'attività culturale della città: comincio dal progetto che ci ha visti uniti e concordi sin dal primo giorno, ossia la volontà e la necessità di dare un'identità a Pescara attraverso una rassegna culturale grandiosa di valenza internazionale, come il Festival Dannunziano. Per l'organizzazione delle prime due edizioni della kermesse Elena Seller si è spesa anima e corpo per dare vita a una manifestazione di livello elevatissimo, che ha visto la nostra amministrazione addirittura produrre spettacoli che abbiamo esportato fuori regione, grazie all'insostituibile collaborazione con il professor Giordano Bruno Guerri. Ma non solo: con Elena Seller abbiamo finalmente aperto e rilanciato il Circolo Aternino oggi entrato ufficialmente nel circuito delle grandi mostre internazionali; abbiamo inaugurato il Teatro realizzato dal nostro governo cittadino nell'ex mattatoio, affidato in gestione agli stessi artisti che hanno costituito la 'Rete per il Matta'; abbiamo predisposto i progetti per il risanamento e il recupero del Teatro Michetti da un lato, in passato oggetto di un'inaugurazione di facciata, e dove invece è necessario prevedere il rifacimento di tutti gli impianti con una spesa già finanziata in bilancio pari a 400mila euro; dall'altro lato il Museo del Mare che il centro-sinistra non ha mai costruito e che Elena Seller ha iniziato a realizzare utilizzando, momentaneamente, la palazzina servizi già costruita. E poi non possiamo dimenticare gli eventi portati a Pescara da Elena Seller che ha restituito luce all'Aurum, dalle produzioni aquilane con Assunta Menna e il Teatro Stabile de L'Aquila. Appena lo scorso 30 dicembre ha aperto al centro storico il lungo Capodanno 2011 con lo spettacolo di taranta e pizzica salentina Zimbaria al quale hanno assistito centinaia di persone, soprattutto i più giovani, che non dimenticheranno lo spettacolo estivo di Skin sempre all'interno dell'Aurum. Elena Seller ha lavorato instancabilmente e benissimo, sempre consapevole del ruolo politico svolto, lasciando una traccia umana e professionale indelebile della sua presenza. Oggi ho accolto formalmente e protocollato le dimissioni dalla carica ricoperta che la stessa Seller aveva rimesso nelle mie mani due giorni fa, con quella stessa armonia che ha fin qui caratterizzato i rapporti con la mia intera giunta".

"Quelli trascorsi sono stati due anni e mezzo indimenticabili e importantissimi per la mia formazione umana e professionale – ha commentato dal canto suo l'assessore dimissionario Seller -, due anni e mezzo in cui abbiamo fatto tanto per la crescita di Pescara e i risultati straordinari sono evidenti e unanimemente riconosciuti. Ringrazio il sindaco Albore Mascia per la straordinaria opportunità che mi ha voluto concedere nel luglio 2009 nominandomi assessore e affidandomi deleghe strategiche e importantissime. E in questo lungo periodo ho avuto modo di conoscere ancora meglio le doti umane del sindaco Albore Mascia, persona dal cuore grande e straordinaria sotto ogni punto di vista. Infine un ringraziamento va anche a tutti i colleghi di giunta che hanno sempre dato la massima disponibilità e collaborazione, in ogni occasione, colleghi ai quali auguro di continuare il percorso intrapreso nell'interesse della città". Il sindaco ha omaggiato l'assessore Seller della mattonella in ceramica e cristallo che raffigura il logo istituzionale di 'Pescara Città Dannunziana', "un logo – ha ancora ricordato il sindaco Albore Mascia – che rappresenta quel circuito culturale in cui siamo riusciti a far inserire di diritto Pescara grazie all'impegno di Elena Seller". Infine il Decreto sindacale di accoglimento delle dimissioni è già stato inviato alla Prefettura, mentre le deleghe della Seller sono tornate nelle mani del sindaco Albore Mascia in attesa della nomina, nelle prossime ore, dei nuovi assessori che subentreranno alla Seller, a Barbara Cazzaniga e Stefano Cardelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore