''Pescara in balia della più degradante inettitudine amministrativa''

01 Luglio 2013   11:54  

Riceviamo dal consigliere comunale del Pd di Pescara Enzo Del Vecchio e pubblichiamo:

''Pescara è  in balia della più degradante inettitudine amministrativa. Anche nella gestione manutentiva più semplice l’amministrazione Mascia è riuscita a distinguersi per inettitudine e incapacità di programmazione che sono le l’abc per chi si candida a governare una comunità.

E’ di tutta evidenza che le priorità per Mascia & C in questi anni sono state le consulenze, le rappresentanze, le fontane, i tunnel, ecc. rispetto alle banalità dello sfalcio delle erbe e la cura del verde, l’emergenza del dragaggio del porto con le connesse ripercussioni sulle attività della marineria ovvero delle attività commerciali ovvero delle attività turistiche, l’estromissione di Pescara dai sistemi di trasporto ferroviario veloce e dai collegamenti con i corridoi europei, la difesa dei settori produttivi duramente colpiti dalla crisi economica, come testimoniano le continue saracinesche che si abbassano su Corso Vittorio e non solo.

Di fronte a questo quadro di preoccupanti inefficienze le parole rassicuranti dell’assessore Santilli, sulla manutenzione del verde, suonano come l’ultimo rintocco della inconsapevolezza di questa amministrazione: tra dieci giorni avremo completato il primo giro di sfalciatura per tutte le aree della Città.

Tra dieci giorni saremo all’incirca a metà luglio e cioè con metà stagione estiva oramai alle spalle.

A questo punto non è da escludere che con il solito comunicato da Palazzo di Città si annunci con toni trionfalistici: “un nuovo fatto storico è accaduto a Pescara, siamo riusciti a sopravvivere nonostante la Città sia immersa nel degrado più totale”.

Come non dare ragione al Sindaco Mascia quando afferma di aver cambiato il volto a Pescara: e si vede?

Il Consigliere Comunale

Enzo Del Vecchio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore