Pescara in difficoltà per gli infortuni, Guarna del Bari “Il Pescara è forte”

19 Settembre 2013   07:49  

Ancora allenamento al mattino per i biancazzurri al Valle Anzuca di Francavilla. Muster Marino ha dedicato la seduta a movimenti offensivi privilegiando la tattica. Differenziato per Sforzini, Rizzo e Brugman.

L'allenamento di oggi e di domani si svolgeranno a porte chiuse. Non ci sono buone notizie per il tecnico marsalese, in vista del prossimo match col Bari.

Federico Viviani ha accusato un problema alla caviglia che già in altre circostanze lo ha costretto a restare fermo, Mascara ha abbandonato anzitempo l’allenamento a causa di un affaticamento muscolare, poi insieme a Piscitella sono stati sottoposti a ecografia: gli esami non hanno evidenziato al momento lesioni muscolari.

Domani ulteriori approfondimenti per valutare le possibilità di vedere i due in campo contro Bari. Si proverà fino all’ultimo a recuperare Viviani. Disponibili solo Nielsen, Ragusa, Kabashi e Fornito. Mister Marino ha provato sulla mediana il difensore centrale Zuparic.

Gli allenamenti continuano al Valle Anzuca a porte chiuse. Con molta probabilità sarà una formazione inedita tutta da inventare il Pescara potrebbe cambiare il modulo di gioco.

Enrico Guarna estremo difensore dei galletti dice in conferenza stampa:” Il Bari ha una difesa che, nonostante, la sua giovane età riesce a presidiare bene l'area, speriamo si continui così”. Guarna vuole cancellare la parentesi Spezia e concentrarsi sul presente a Bari. Continua ad allenarsi tanto per migliorarsi su tutto. Cerca di mantenere le cose giuste e limare i difetti. A Bari ha trovato la carica giusta per fare bene. ”Il Bari subisce poche reti, questo è un dato di fatto ed è rimasto l'unica squadra della serie B, a non averne subite negli ultimi 45 minuti di gara”. Sul prossimo impegno di Pescara afferma: "Segna e fa segnare. Sarà una gara difficile con una società che non si è nascosta durante il mercato e che ha dichiarato di voler subito risalire in A".

La Primavera del Pescara sarà impegnata a Verona: Chievo Verona – Pescara sarà arbitrato da: Marco Mainardi diBergamo, assistenti: Marco Bresmes di Bergamo e Francesco Semperboni di Bergamo. Lanciano – Ternana:arbitra Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.  Sabato nel campionato Primavera il match clou è: Inter – Atalanta. Arbitro Claudio Lanza di Nichelino, assistenti Gabriele Trasarti di Teramo e Antonio Larotondo di Collegno.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore