Pescara in festa per la promozione in serie A. In migliaia in strada per i biancazzurri

FOTO E VIDEO

27 Maggio 2012   21:05  

Pescara si tinge di biancazzurro per festeggiare la promozione in serie A. L'intero capoluogo adriatico si ferma per la grande festa del calcio: è la prima volta dopo ben diciannove anni.

Un guasto al pullman che avrebbe dovuto accompagnare i giocatori nella parata trionfale in città ha mandato a fuoco il mezzo sull'autostrada A24, ritardando di qualche ora i festeggiamenti.

In poche ore è stato allestito un nuovo bus e il tour è cominciato alle 18, con migliaia di persone che hanno invaso le strade della città.

Dalla curva nord dello Stadio Cornacchia, il pullman scoperto con a bordo la squadra ha percorso via D'Avalos, via Vespucci, il lungomare Cristoforo Colombo, il porto turistico, di nuovo il lungomare Cristoforo Colombo, via Andrea Doria, il ponte dell'asse attrezzato, via Paolucci, via Gobetti, percorsa contromano, via Foscolo, sempre contromano, il lungomare Matteotti, viale della Riviera nord per entrare a Montesilvano, con ritorno in via Nazionale Adriatica nord, viale Bovio, via Michelangelo, via del Santuario, strada Vecchia della Madonna, via Monte di Campli, via Prati, via Fonte Romana, via del Circuito, via De Gasperi, via Caduta del Forte, corso Vittorio Emanuele, corso Umberto e arrivo in piazza Salotto.

IL VIDEO DI MICHELE RAHO

LE FOTO DI MICHELE RAHO

La cronaca dell'ultima gara di campionato Pescara 1, Nocerina 0

La partita è stata intensa. Nel primo tempo la squadra ospite ha messo in difficoltà un Pescara più attendista. Nella ripresa, complici le notizie che arrivavano dagli altri campi (il Vicenza vinceva in trasferta, condannando la Nocerina alla retrocessione), il Pescara si è proposto di più, riuscendo a segnare nel finale con Maniero (subentrato ad Immobile) che dalla media distanza ha infilato il portiere ospite con una gran conclusione. Esplosione dello stadio, mentre il Torino non andava oltre lo 0-0, consegnando al Pescara anche il primo posto della B (le squadre hanno chiuso a quota 83, ma il Pescara ha una migliore differenza reti).

Dopo la partita grandi festeggiamenti dei giocatori con giri di campo e lancio di magliette versi la tifoseria in visibilio. Dagli spalti cori per la società e per Zeman, invitato a restare alla guida della squadra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore