Pescara, l'ex lancianese Buchel prima opzione per la mediana

Bjarnason verso l'Empoli, poi affondo per Lazzari?

28 Luglio 2014   11:07  

Ha cominciato a prendere forma il Pescara targato Marco Baroni, da pochi giorni trasferitosi da Pizzoferrato a Boario Terme per la seconda parte del ritiro precampionato.

I biancazzurri continuano ad allenarsi agli ordini del tecnico fiorentino, mentre la dirigenza continua a muoversi sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi per allestire una compagine in grado di riscattare sul campo le ultime due deludenti annate.

Sistemata la porta con l'ingaggio in prestito di Fiorillo, le attenzioni si sono ora spostate sul centrocampo, che Baroni vorrebbe assai robusto. Il rinforzo ideale potrebbe arrivare ancora una volta dalla Juventus, dopo i prestiti di Appelt Pires e dello stesso Fiorillo: si tratta del mediano austriaco Marcel Buchel, classe '91, tra i protagonisti dell'ottimo ultimo campionato della Virtus Lanciano.

A caldeggiare il suo arrivo, evidentemente, il suo ex allenatore Baroni, la cui presenza a Pescara, a quanto risulta, potrebbe costtuire un'importantissima discriminante nelle scelte del ragazzo, che qualora dovesse giocare una nuova stagione in B potrebbe preferire i biancazzurri alle opzini Perugia e Spezia. Maggiori insidie, ovviamente, arriverebbero da eventuali offerte dalla Serie A (il Cesena era dato assai interessato, ma il club romagnolo non risulta aver fatto alcuna proposta concreta) o dall'estero, soprattutto dalla Germania.

Sempre per il centrocampo, parallelamente, interessa non poco anche il 27enne Andrea Lazzari, giocatore in grado di giostrare con efficiacia sia come interno che come mezzala sinistra, non intenzionato a seguire il Novara in Lega Pro. Il suo eventuale arrivo non esclude quindi quello di Buchel ma, tuttavia, appare legato sia all'eventuale (per quanto improbabile) ripescaggio in B dei piemontesi, sia soprattutto all'eventuale cessione di Birkir Bjarnason, rientrato a Pescara dopo la parentesi alla Sampdoria, su cui sembra aver posato gli occhi l'Empoli: al riguardo, si vocifera che a breve il numero uno biancazzurro Sebastiani potrebbe incontrare l'omologo toscano Corsi.

In stand-by, invece, altri movimenti, come le cessioni di Sforzini e Capuano (a Salernitana e Genoa) e l'arrivo di Dall'Oglio dalla Reggina. Ha invece alutato i biancazzurri Mascara, che ha firmato un triennale col Siracusa in Eccellenza siciliana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore