Pescara, le ultime dal mercato. Cutolo, manca solo l'ufficialità. Cascione verso Carpi

Catellani, si tratta per la comproprietà

26 Giugno 2013   09:36  

Per Aniello Cutolo manca solo l’ufficialità: nonostante l’azione di disturbo del Palermo, il giocatore ha espresso la volontà di venire a Pescara. I veneti hanno fissato già il prezzo: 500 mila euro per lasciarlo andare, in alternativa una cifra più bassa e l’inserimento nella trattativa di Christian Terlizzi. Bisognerà fare un po' di attenzione, tuttavia, al cambio.

Il danese Kroldrup rientra ancora nei piani tecnici del Pescara insieme a Lund Nilsen ritornato in prestito dal Verona. Per quanto riguarda Andrea Catellani, nell’ultima stagione a Sassuolo ma di proprietà del Catania, i rapporti tra Pulvirenti e Marino sono ottimi, e di sicuro il presidente del Catania è favorevole a un’eventuale cessione dell’attaccante al club abruzzese: se il destino di Catellani sarà in Serie B, il Pescara rappresenta una delle primissime scelte. Secondo quanto appreso da TuttoCalcioCatania.net, la società biancazzurra sarebbe propensa a trattare l’acquisto del giocatore con la formula della compartecipazione. Il giocatore potrebbe arrivare presto in riva all’Adriatico.

Per quel che riguarda il mercato in uscita, Christian Terlizzi, difensore classe 1979 può scegliere tra Spezia, Trapani e Padova. Ufficiale il trasferimento con la formula della comproprietà di Eugenio Calvarese difensore, nato il 19 maggio 1992 ad Alba Adriatica, ex L'Aquila e Avellino,  al Catanzaro. Il portiere Riccardo Ragni, nato il 31 luglio 1991 a San Benedetto del Tronto, è stato ceduto a titolo definitivo alla Nocerina.

Per Quintero ci sarebbe già l’accordo col Genoa, per quattro milioni per la comproprietà, mentre Celik sarebbe vicino ai turchi del Genclerbirligi, il Siviglia avrebbe chiesto informazioni su Weiss, e per Vukusic ci sarebbero lo Stoccarda e lo Schalke 04. Il giovane Brosco andrà al Parma. Rinnovata la comproprietà di Ragusa ed esercitato il diritto di scelta per Rizzo, che rimane a Pescara.  Emmanuel Cascione sulla via di Carpi. Si punta a un complessivo ringiovanimento della rosa, anche se resteranno giocatori di esperienza come Pelizzoli, Kroldrup e Sforzini.

Per quanto concerne, infine, blitz della Gdf, che per il Pescara riguarda i contratti di Ciro Immobile, Gaetano D'Agostino, Juan Fernando Quintero e Nicolas Bianchi Arce, in casa biancazzurra c’è assoluta tranquillità, la dirigenza lo ha ritenuto “un atto dovuto da parte della Finanza”.

maba


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore