Pescara, mercato: Budan può essere la punta, si segue Olivera per la mediana

L'attaccante del Palermo vicinissimo,supera Sforzini e Ardemagni

05 Gennaio 2013   12:59  

E'entrato ormai nel vivo il mercato del Pescara. I biancazzurri stanno monitorando tutti gli eventuali scenari prima di piazzare i primi colpi: l'unica certezza, al momento, è che il parco attaccanti è il reparto che ha maggior bisogno di essere puntellato.

In questo senso, sono diverse le piste che potrà percorrere il Delfino: sfumato Kozak, vista l'impossibilità di imbastire una trattativa con la Lazio, la dirigenza abruzzese sta cercando delle valide alternative per piazzare una punta di peso e d'esperienza nel proprio reparato avanzato.

Un nome che nelle ultime ore si sta facendo sempre con più insistenza è quello di Fernando Sforzini del Grosseto. Il bomber romano, classe '84, ha già messo a segno 10 reti in serie B e il d.s. Delli Carri, al quale è stato proposto il giocatore proprio dalla società toscana, sta valutando la possibilità del suo arrivo. Altra pista percorribile, invece, è quella che porterebbe all'ex milanista Matteo Ardemagni del Modena: c'è stato già un contatto tra biancazzurri e l'entourage del giocatore che avrebbe dato esito positivo. La palla, ora, passa nelle mani del Modena che vorrebbe tenere il suo gioiellino fino a fine stagione. Tuttavia, pare che in queste ore sia stato raggiunto un accordo tra il Pescara e l'attaccante in forza al Palermo Igor Budan: sembrerebbe che tra le parti non si sia fatta fatica ad instaurare la giusta intesa e si attendono ulteriori sviluppi.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, crescono le quotazioni di Ruben Olivera, ma per il centrocampista della Fiorentina bisogna battere la concorrenza del Siena. Proprio con il Siena, poi, è ancora in corso il dialogo per strappare Gaetano D'Agostino, ma la trattativa vive una fase di stallo.

In uscita, continua il corteggiamento di molte squadre di A per il gioiellino colombiano Juan Fernando Quintero: dopo i tentativi di Fiorentina e Lazio, infatti, anche l'Udinese di Guidolin sarebbe interessata al fantasista sudamericano per dare maggiore qualità alla propria mediana. L'offerta dei friulani si aggira attorno ai 3 milioni di euro cash più la metà del cartellino di Barreto (1,5 mln).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore