Pescara, oggi il big-match col Toro: in palio la vetta della classifica

Zeman cerca il primato nel giorno del suo compleanno

12 Maggio 2012   10:57  

Ci siamo: la partita più importante dello straordinario campionato del Pescara è arrivata. Quest'oggi, infatti, all'Adriatico Cornacchia arriva la capolista Torino e già questo basterebbe a presentare la sfida, ma non finisce qui. Sì, perchè battere i granata non vorrebbe dire soltanto ottenere l'ennesimo successo di prestigio ma significherebbe automaticamente il primato solitario in vetta alla classifica. Lo sanno bene i 22mila tifosi che oggi, alle 18.00 affolleranno le gradinate dello stadio pescarese: la serie A è veramente molto vicina e la città non può non essere in fibrillazione.

La squadra, poi, avrà un motivo in più per cercare la vittoria: oggi, infatti, Zdenek Zeman festeggia il suo 65esimo compleanno. Vittoria e primo posto sarebbero i regali più desiderati dal boemo. Boemo che, nella consueta conferenza stampa della vigilia, non ha fatto a meno di lanciare una stoccata nei confronti della Juventus neo-campione d'Italia:“Ognuno si può mettere quello che vuole,"-commentando la vicenda legata alle stelle bianconere-"anch’io potrei mettermi due stelline. Gli juventini si sentono così, io di scudetti ne scriverei magari ventidue o ventitre”.

Tornando al match con il Toro, Zeman rimpiazzerà lo squalificato Anania con il debuttante classe '91 Riccardo Ragni. Intanto, rientrano Verratti e Immobile, oltre a Balzano che è riuscito a recuperare da un fastidio muscolare. Ventura non potrà contare su Gli, Vives, Paris e Guberti. Le novità, fra i granata, dovrebbero essere rappresentate da Darmian in difesa con D'Ambrosio dirottato a sinistra. In avanti, Bianchi dovrebbe lasciar il posto ad Antenucci.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Ragni; Bocchetti, Romagnoli, Capuano, Balzano; Cascione, Nielsen, Verratti; Caprari, Insigne, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore