Pescara, oggi l'ultimo test a Rivisondoli contro il Messina

C'è anche il sorteggio di Coppa Italia

24 Luglio 2013   07:53  

Cascione continua a non decidere e non comunica le sue intenzioni al tecnico siciliano.

Mercato in uscita: Ratificato il prestito con diritto di riscatto della metà del difensore Marco Perrotta, classe '94, al Barletta.

In uscita il croato Vukusic.

Daniele Sebastiani sarebbe tornato a parlarne con Claudio Lotito per acquisire Sculli.

Anche Gaston Brugman ha le valigie pronte, Marino ha dato il suo consenso.

Per la Primavera il vice di Giampaolo è Davide Ruscitti, preparatore Ermanno Ciotti e preparatore dei portieri Nino Galli.

Manca circa un mese all’inizio del campionato, a Rivisondoli si continua a lavorare per conquistare la forma e un posto nell'undici di Marino. Doppio allenamento anche ieri con seduta fisica di mattino e tecnico-tattica al pomeriggio con partitella a campo ridotto.

Hanno lavorato a parte Cosic e Cascione, mentre sono rimasti fermi Cutolo e Padovan.

Come consuetudine ogni anno ha fatto visita alla squadra Padre Giancarlo che ha voluto salutare vecchi e nuovi biancazzurri.

Oggi alle 17 amichevole tra Pescara e Messina a Rivisondoli (l'ingresso è gratuito). Al termine della gara ci sarà la conferenza stampa dell'allenatore del Pescara Marino e di due tesserati. Sarà anche l'ultima prova, importante. Il ritiro terminerà domani e i biancazzurri godranno di due giorni di riposo.

Ripresa della preparazione domenica al Comunale "Valle Anzuca" di Francavilla.

Oggi ci sarà il sorteggio dei calendari di Coppa Italia nella sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in via Rosellini. 78 le squadre partecipanti, con le 22 di B che entreranno in campo nel secondo turno.

La Serie A parteciperà dal terzo turno (17 agosto). L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi a eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio, quarto turno, ottavi di finale, quarti di finale e finale, mentre in semifinale si giocherà anche il ritorno. Si inizia il (04/08/2013).

Queste le 78 società partecipanti:

9 Società segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: Santhia' Calcio, Ponte S.P. Isola, Pordenone Calcio, Massese 1919, Gualdo Casacastalda, Termoli Calcio, Torre Neapolis, Matera Calcio, Nuova Cosenza Calcio.

27 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico: Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli, Grosseto, Salernitana, Lecce, Pisa, Perugia, Sud Tirol, Nocerina, Virtus Entella, Albinoleffe, Benevento, Cremonese, Frosinone, Lumezzane, Gubbio, Paganese, Feralpisalo', Viareggio, Pro Patria, Pontedera, Savona, Venezia, L'Aquila, Monza, Teramo.

Secondo turno inizio (11/08/2013). Parteciperanno le società che hanno ottenuto la qualificazione dal Primo Turno Eliminatorio, e le 22 Società ammesse al Campionato di Serie B: Palermo, Siena, Pescara, Empoli, Novara, Brescia, Varese, Modena, Ternana, Bari, Padova, Crotone, Spezia, Cesena, Cittadella, Juve Stabia, Reggina, Lanciano, Trapani, Avellino, Carpi, Latina.

Terzo turno (17/08/2013). Parteciperanno le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio, e le 12 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A TIM 2012/2013 più le tre neopromosse dallo scorso torneo cadetto: Inter, Parma, Cagliari, Chievo, Bologna, Sampdoria, Atalanta, Torino, Genoa, Sassuolo, Hellas Verona, Livorno. Le 8 Società teste di serie (Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina, Udinese, Roma, Lazio, Catania) faranno il loro ingresso nel tabellone dagli Ottavi di Finale (09/01/2014).

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore