Pescara, pillole di mercato. Nel mirico Cutolo, Catellani, Caserta e Rossi

Valdifiore alza la posta. L' Udinese vuole Pelizzoli

21 Giugno 2013   09:40  

Dopo le operazioni con Parma e Roma che hanno portato in biancazzurro lo stopper Raffaele Schiavi ed il portiere Mirko Pigliacelli, i centrocampisti Federico Viviani e Matteo Politano, il difensore Alessio Frascatore e l’ attaccante esterno Giammario Piscitella, 

il Delfino ha messo nel mirino Andrea Catellani, attaccante nato a Reggio nell'Emilia il 26 maggio 1988. Inizia la sua carriera nelle fila del Catania, nell'ultima stagione ha giocato in Serie B con la maglia del Sassuolo.

Per la difesa piace molto Andrea Rossi, nato a San Benedetto del Tronto il 7 novembre 1986, difensore del Bari in prestito dal Parma ma cresciuto nel settore giovanile della Juventus.

Per la mediana ci sono contatti con Fabio Caserta nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 24 settembre 1978, capitano e centrocampista della Juve Stabia, ed è il capitano. Conquistò con il Catania la promozione in serie A quando come allenatore c’era Pasquale Marino anno 2005 - 2006.

Rinnovo contrattuale, invece, per Antonio Bocchetti. L’Udinese ha richiesto ufficialmente il portiere Ivan Pellizzoli. Costo 500 mila euro. Secondo milannews.it con molta probabilità Milan e Pescara andranno alle buste per il difensore Simone Romagnoli, nato a Cremona il 9 febbraio 1990, l'anno scorso in prestito allo Spezia. Tra le due società non si è trovata un'intesa, il giocatore potrebbe restare a Pescara la prossima stagione.

Pescara incontentabile, vuole anche Aniello Cutolo. Nato a Napoli il 19 maggio 1983, attaccante in forza al Padova. Acquistato definitivamente Riccardo Maniero, ceduta la punta centrale Luca Del Papa (classe 1994) alla Juventus. In arrivo due giovani interessanti provenienti dalla Juventus: la mezzala sinistra Elvis Kabashi (classe ’94) e la punta centrale Stefano Padovan, sempre classe ‘94, 16 reti in Primavera.

Ceduto al Parma Riccardo Brosco, difensore nato a Roma il 3 febbraio 1991.

Esercitato il diritto di possibilità per l'acquisizione della metà del cartellino del calciatore Giuseppe Rizzo dalla Reggina.

Rinnovata la compartecipazione con il Genoa per il calciatore Antonino Ragusa a favore del Pescara.

Rinnovata la compartecipazione con il Vicenza a favore del Pescara per i calciatori Alessio Bruno e Francesco Caratelli.

Rinnovata la compartecipazione con il Vicenza a favore del Vicenza per i calciatori Filippo Di Pentima e Andrea Cappa

Romulo Togni, regista del Pescara, fimerà un biennale con L’Avellino a 350 mila euro a stagione. 

Incontro tra le due società Napoli e Pescara per definire il passaggio del centrocampista Giuseppe Fornito, 19 anni a settembre.

Valdifiore alza la posta dell’ingaggio. Cascione, Soddimo, Terlizzi, Bianchi Arce, CeliK, Quintero, Bjarnason e Chiaretti, non rientrano nei piani del Pescara e hanno già le valigie pronte.

Mariano Barisani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore