Pescara, pregiudicato arrestato per rapina alla parafarmacia e tentata rapina in gioielleria

28 Settembre 2012   16:07  

La squadra mobile di Pescara ha arrestato nella tarda mattinata di oggi Sergio Caccese, di 48 anni, pregiudicato con problemi di tossicodipendenza.

Verso le 13.15, e' entrato nella gioielleria Golden point di corso Vittorio Emanuele, a Pescara, e ha minacciato con un'arma, poi risultata giocattolo, la commessa, chiedendole di avere i soldi. La donna, intimorita, e' fuggita via e anche lui ha abbandonato il negozio. La polizia, allertata subito, lo ha rintracciato poco dopo in via del Circuito e lo ha bloccato. L'uomo e' stato riconosciuto dalla vittima e arrestato per tentata rapina.

Subito dopo, messo alle strette di fronte alle sue responsabilita', ha ammesso di essere l'autore della rapina alla parafarmacia di via del Santuario, messa a segno martedi' sera. Anche in questo caso e' stato riconosciuto dalla vittima.

Caccese era stato gia' arrestato a marzo 2011 sempre dal personale della mobile, diretto da Pierfrancesco Muriana, per due rapine messe a segno in nove giorni ai danni del supermercato Dico di via Moro. Nei giorni scorsi la polizia stradale, nell'ambito del potenziamento dei servizi predisposto dal questore Paolo Passamonti, ha invece arrestato un uomo per la tentata rapina ai danni di un commercialista avvenuta in centro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore