Pescara: primo seminario sulla dottrina buddhista e meditazione

"Interrogando il Buddha"

12 Ottobre 2010   10:25  

Dopo alcuni anni di attività divulgativa sul territorio abruzzese, finalizzata a favorire lo studio, la promozione e lo sviluppo delle attività culturali legate alla conoscenza della filosofia e delle tradizioni buddhiste, in cui si è visto crescere l'interesse intorno a questi temi, l'organizzazione culturale buddhista "Buddhadharma.it" ha voluto organizzare un evento culturale ed esperienziale di più ampio respiro.

Dal 14 al 16 ottobre si terrà, infatti, il 1° Seminario sulla dottrina buddhista e la pratica della meditazione. L'evento, denominato "Interrogando il Buddha", sarà articolato in due fasi distinte: un convegno dal titolo "Interconnessioni tra psicologia, psicoanalisi e pratica della meditazione", organizzato in collaborazione con la Cattedra di Psicologia Clinica del professor Mario Fulcheri, che si terrà giovedì 14 p.v. presso la Facoltà di Psicologia a Chieti, e vedrà come relatori Ajahn Chandapalo (Abate del Monastero Buddhista Santacittarama di Frasso Sabino - RI)- Mario Fulcheri (Medico, Psichiatra, Psicoterapeuta, Ordinario di Psicologia Clinica, Facoltà di Psicologia, Università degli Studi "G. D'Annunzio", Chieti-Pescara)- Anthony Molino (Autore e Psicoanalista, membro della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica) - Gherardo Amadei (Soc. Psicoanalitica Italiana, Università Milano-Bicocca)- Antonino Raffone (Prof. di Psicologia Generale presso la Facolta' di Psicologia 1 dell'Universita' "Sapienza" di Roma)- Alessandro Giannandrea (Psicologo, membro della S.I.M.P. -Società Italiana di Medicina Psicosomatica-, Editorial Officer di "Nuove prospettive in psicologia"); e il Seminario sulla pratica della meditazione, presieduto da Ajahn Chandapalo, che si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 presso l'Ex Aurum di Pescara.

La partecipazione al Convegno è libera, mentre per assistere al Seminario è richiesta la prenotazione. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito: www.buddhadharma.it, dove è anche possibile scaricare la brochure con il programma dettagliato dell'evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore