Pescara pronti per battere lo Spezia

04 Ottobre 2013   07:25  

Allenamento a porte chiuse per i biancazzurri. Nessuna novità per quel che concerne l'infermeria: ancora differenziato per Sforzini, terapie per Piscitella e Pelizzoli.

Oggi allenamento a porte chiuse.

Recuperati: Brugman, Capuano, Mascara. Convocati in under 20 Pigliacelli e Politano per uno stage a Cremona dal 7 al 9 ottobre. Zuparic e Cosic convocati con le u21 di Croazia e Serbia: Zuparic mancherà dal 6 e giocherà il 10 contro il Liechtenstein in Croazia e il 14 in Svizzera; Cosic mancherà dal 7 al 16 per gli impegni della Serbia, l'11 contro il Cipro e il 15 contro l'Irlanda del Nord. Federico Viviani è stato convocato nell’under 21 allenata da Luigi Di Biagio per gara valida per il campionato europeo, Belgio-Italia, che si disputerà lunedì 14 ottobre a Genk.

L’elenco dei convocati.

Portieri: Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia).

Difensori. Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Di Lorenzo (Reggina), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino).

Centrocampisti. Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Fossati (Bari), Grifo (Hoffenheim), Molina (Modena), Verre (Palermo), Viviani (Pescara).

Attaccanti. Belotti (Palermo); Fedato (Bari), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Rozzi (Real Madrid).

Spezia - Terza seduta di lavoro per lo Spezia di mister Stroppa; lontani da occhi indiscreti la truppa aquilotta ha lavorato sul terreno del Miro 'Luperi' di Sarzana. La seduta di rifinitura pre-Pescara è invece prevista per domani mattina, sul terreno del 'Picco'.

Alle ore 12:00 mister Stroppa sarà in conferenza, mentre nel primo pomeriggio è prevista la partenza per l'Abruzzo, via aereo da Pisa.Lo Spezia Calcio rende noto che il portiere aquilotto Nicola Leali è stato inserito dal CT Luigi Di Biagio nella lista dei convocati della Nazionale Under 21.

Lo Spezia Calcio comunica che risultano convocati per le rispettive Nazionali i seguenti giocatori: Culina e Orsic, convocati per il 6 ottobre in vista delle gare:

Croazia-Liechtenstein, Zagabria il 10 ottobre 2013

Svizzera-Croazia, Lugano il 14 ottobre 2013.

Magnússon, convocato per il 10 ottobre in vista della gara: Islanda-Francia, Reykjavik il 14 ottobre.

Probabili convocati: Spezia (4 3 3): LEALI, MIGLIORE,LISUZZO, CECCARELLI, BOVO, MORETTI,MAGNUSSON, EBAGUA, BALDANZEDDU, RIVAS, APPELT, VALENTINI, MADONNA, ASHONG, SAMMARCO,CIURRIA, SEYMOUR, HENTY, CATELLANI, CARROZZA, SANSOVINI, BORGHESE. ALL. GIOVANNI STROPPA.

La serie B è giunta all'ottava giornata del girone d'andata. La classifica è davvero molto corta. Il torneo cadetto si sta rivelando molto equilibrato. In testa c'è il sorprendente Lanciano che si recherà a Novara partita che si presente equilibrata.

Si inizia con l'anticipo tra Padova e Varese. Padroni di casa ultimi con appena un punto e in crisi, mentre il Varese ha vinto quattro delle ultime 5 gare e che ha le possibilità per vincere ancora. Per le partite del sabato il sorprendente Avellino ospita il Bari e ha la possibilità di migliorare ancora la sua classifica.

L'Empoli conta di tornare al successo contro un Modena che fuori casa ha guadagnato finora solo un punto.

Il Trapani potrebbe tornare alla vittoria, dopo 3 ko di fila, contro un Latina che però viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo aver vinto nell'ultimo turno.

Grande equilibrio previsto in Ternana-Juve Stabia, Carpi-Cittadella e Pescara-Spezia.

Il big match però sarà senz'altro quello tra Brescia e Palermo. Debutto per il nuovo tecnico dei lombardi, Bergodi. Nel Palermo ha invece già debuttato, vincendo, Iachini, che in panchina ha preso il posto di Gattuso. I siciliani contano di approfittare del momento no del Brescia per conquistare un importante successo esterno.

Chiuderà il quadro il derby di Calabria tra Crotone e Reggina, che si giocherà lunedì sera alle 20.45. Il Crotone in casa gioca sempre molto bene mentre la Reggina non vince da quattro turni. I derby però sfuggono ad ogni pronostico.

Questo il programma delle partite nell'ottava giornata d'andata: Padova-Varese (venerdì ore 20.45), Avellino-Bari, Brescia-Palermo, Carpi-Cittadella, Cesena-Siena, Empoli-Modena, Novara-Lanciano, Pescara-Spezia, Ternana-Juve Stabia, Trapani-Latina, Crotone-Reggina (lunedì ore 20.45).

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore