Pescara: provvedimento di spegnimento antenne radio TV per 10 emittenti

24 Settembre 2012   13:54  

Sono stati firmati oggi, dal Comune di Pescara, i primi dieci provvedimenti dirigenziali di spegnimento delle emittenti radiotelevisive che nei mesi scorsi sono state sanzionate dalla Guardia di Finanza perche' prive delle autorizzazioni comunali alla trasmissione.
Le emittenti sono Radio California, Radio Parsifal, Radio Speranza, Rete 8, Telemare, La7, Tele studio, Radio Radicale, Atv7, Telemax. Contemporaneamente stanno partendo anche le ingiunzioni di pagamento pecuniarie alle emittenti radio tv, considerato che quasi nessuno ha pagato, per decine di migliaia di euro ciascuno.
La legge, spiegano sempre da Palazzo di citta', impone che tutte le emittenti, al di la' del Piano delle frequenze, debbano essere provviste dell'autorizzazione comunale o devono aver presentato un Piano di risanamento.
A Pescara 59 emittenti non hanno chiesto l'autorizzazione, ne' presentato il Piano di risanamento, che teoricamente doveva poi essere approvato dal Comitato tecnico provinciale mai esistito e costituito appena un mese fa.
Tutte le 59 emittenti multate hanno gia' ricevuto la sanzione accessoria dell'ordinanza di spegnimento, di cessazione delle emissioni, e oggi il Comune ha cominciato ad emettere gli atti dirigenziali di spegnimento.
I primi saranno notificati tra martedi' e mercoledi', i prossimi dieci partiranno tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.
I provvedimenti avranno efficacia dopo i 60 giorni dalla notifica, entro i quali, in teoria, i titolari delle emittenti potranno presentare un Piano di risanamento, che pero' non potra' essere applicato nel sito di San Silvestro, definitivamente escluso dal Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore