Pescara quanti infortuni!

11 Settembre 2013   07:27  

Ieri nel corso della seduta tecnico-tattica, Giuseppe Rizzo è uscita dal campo "scortato" dallo staff sanitario, dopo uno scontro di gioco: da una prima verifica si tratta di un trauma distorsivo di II grado della caviglia sinistra. Nei prossimi giorni, dopo la riduzione dell'edema, sarà sottoposto a esami strumentali specifici, ma si può prevedere per lui uno stop di almeno tre settimane.

Rientrati nei ranghi a pieno regime, Schiavi e Politano. Continuano il lavoro differenziato Sforzini, Rossi e Savelloni, ieri sera sono tornati i convocati in nazionale. Ora il marsalese avrà a disposizione diversi giocatori da poter utilizzare sabato a Varese.

Oggi allenamento alle 10 a Sambuceto, a fine allenamento sarà a disposizione della stampa Riccardo Maniero.

Anche dopo la terza giornata di Serie B Eurobet il Pescara fa il pieno nelle statistiche elaborate da Panini digital soccer relative alle squadre: per passaggi riusciti, possesso palla, tiri in porta, percentuale di pericolosità, palle giocate e supremazia territoriale. Nei passaggi riusciti i migliori di domenica sono Budel del Brescia e Capuano del Pescara, primo nella statistica generale è invece il biancazzurro Gaston Brugman. Capitolo assist: Fischnaller contro la Juve Stabia ne ha fatti più di tutti, sei, mentre primo dopo tre giornate è ancora Mammarella della Virtus Lanciano. Infine i tiri: primo Pavoletti del Varese, numero che però non scalfisce il primato, diviso tra Tavano dell'Empoli e Torromino del Crotone nella classifica generale.

Sabato sarà impegnata anche la primavera del Pescara che ospiterà l'Inter inizio ore 15.00 Campo “M Marcantonio” Via Santuccione, Cepagatti (PE).

Questo il quadro completo e designazioni arbitrali:  

ATALANTA - CAGLIARI. Arbitro: Marco Serra di Torino. Assistenti: Andrea Fusco di Torino e Eleonora Cappello di Busto Arsizio.

BRESCIA – CHIEVO. Arbitro: Luigi Rossi di Rovigo. Assistenti: Gianluca Evoli di Bologna e Walther Coli' di Bologna.

PESCARA – INTER. Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo. Assistenti Alberto D'Alberto di Teramo e Nello Grieco di Macerata.

MILAN - VIRTUS LANCIANO. Arbitro: Antonio Giua di Pisa. Assistenti Andrea Berti di Prato e Alberto Piazza Trapani.

TERNANA - HELLAS VERONA. Arbitro: Armando Ranaldi di Tivoli. Assistenti: Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale e Paola Culicelli di Ostia Lido

UDINESE – PADOVA. Arbitro: Marco Bellotti di Verona. Assistenti: Marco Dal Borgo di Verona e Alessio Bertasi di Verona

VARESE - CITTADELLA. Arbitro: Federico Fanton di Lodi. Assistenti: Marco Bresmes di Bergamo e Giorgio Ceravolo di Catanzaro.

Mentre gli allievi nazionali del Pescara ospiteranno il Bari la gara si disputerà sul campo di Cepagatti domenica inizio ore 10.30. 

Varese.

Seconda giornata di lavoro per i ragazzi di Stefano Sottili che sono scesi in campo nel pomeriggio a Cassinetta di Biandronno per preparare Varese-Pescara, 4° turno di serie B Eurobet, in programma sabato 14 settembre alle 15 presso lo stadio "Ossola". Riscaldamento a secco, esercizi sul possesso palla a due gruppi e partitelle miste con porte piccole il menù dell'allenamento. Oggi si riprende alle ore 15 a Cassinetta di Biandronno per il terzo allenamento settimanale. A.S. Varese 1910 comunica che, in data odierna, è stata formalizzata la risoluzione consensuale del contratto che legava Cesare Parini e Renan Wagner alla società biancorossa, per consentire loro di tesserarsi con la Triestina. Tra le fila del Varese gioca l’ex di turno Blasi che il Pescara aveva svincolato. Secondo appuntamento con l’iniziativa “Facci un gol”, che permette ai fortunati abbonati selezionati, di scendere in campo al “Franco Ossola”, nell’intervallo delle partite casalinghe, e calciare un rigore sotto la curva Nord “Maroso”. Saranno Alberto Travetti e Veruschka Guerra, abbonati del settore “Tribuna”, i fortunati tifosi che sabato pomeriggio calceranno un rigore nell’intervallo di Varese-Pescara al secondo portiere biancorosso! Il privilegio di calciare un rigore sotto la Nord “Maroso” durante l’intervallo di una gara è uno dei tanti vantaggi riservati agli abbonati. Curiosità del Varese. Acquisti: Caetano (c, svincolato) Lupoli (a, Grosseto) Tremolada (c, Inter) Pasa (c, Inter) Spendlhofer (d, Inter) Ely (d, Milan) Momentè (a, Cremonese, fp) Blasi (c, svincolato) Cristiano (c, Pro Vercelli) Bjelanovic (a, svincolato) Pavoletti (a, Sassuolo). Cessioni: Carrozzieri (d, svincolato) A. Marino (d, Reggina, fp) Troest (d, svincolato) Martinetti (a, svincolato) Ebagua (a, Spezia) Oduamadi (c, Milan, fp) Juan Antonio (c, Sampdoria, fp) Filipe (c, Siena, fp) Scapuzzi (a, Manchester City, fp) Kone (c, Atalanta, fp) Tripoli (c, svincolato) Carrieri (d, Cosenza).

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore