Pescara, sconfitta ai rigori nel Memorial Morosini

Ai regolamentari è 1-1: reti di Bjarnson e Dionisi

29 Luglio 2012   03:51  

CASTEL DI SANGRO- Il Livorno si aggiudica il "Memorial Morosini". Uno a uno al termine dei novanta regolamentari. 5-4 per i toscani dopo i calci di rigore. Labronici infallibili dal dischetto( 4 su 4). Meno precisi i biancazzurri: sbagliano Maniero e Beradocco. Nel primo tempo, Stroppa schiera la squadra secondo i canoni del 4-2-3-1. Anania tra i pali, Zanon- Romagnoli-Capuano-Balzano in difesa. Colucci-Cascione tandem di mediani. L'islandese Bjarnason( altra buona prova) a ridosso di Abbruscato punta vertice. Esterni alti Caprari e Celik, quest'ultimo da rivedere. Il Livorno dell'ex Davide Nicola( ha giocato in riva all'Adriatico nella stagione 1998-'99) risponde, invece, col 4-3-3. Davanti il tridente Dionisi-Paulinho-Piccolo. Nei primi 30 minuti, i biancazzurri destano una buona impressione sul piano tattico e della manovra. Al 23° il tapin vincente di Bjarnason al termine di un'azione corale. Il pari dei toscani al minuto 39 su calcio di rigore( braccio galeotto in area di Colucci dopo una leggerezza di Capuano) firmato da Dionisi. Nel secondo tempo rete annullata, per fuorigioco, a Elvis Abbruscato. Quindi, girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra. Ha esordito l'uruguaiano Gaston Brugman, classe '92, prelevato dall'Empoli. Capitolo mercato: lunedì si aggregheranno alla squadra il portiere PERIN, l'attaccante RAGUSA e il cursore di fascia CRECENZI. Per il centrocampo circola il nome di Manuele BLASI classe '80 la scorsa stagione in forza al Lecce. A fine partita, così il presidente Daniele Sebastiani" Siamo a buon punto per Weiss e Jonathas. Servono quattro rinforzi".

PESCARA-LIVORNO 1-1 (3-4 dopo i calci di rigore)



Pescara:  Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Colucci, Bjarnason, Cascione; Caprari, Abbruscato, Celik. Sono stati utilizzati nella ripresa Savelloni, Perrotta, Soddimo, Maniero, Brosco, Bocchetti, Brugman, Mbodj Mbaye, Nielsen, Togni, Berardocco, Cosic, Lulli. All. Stroppa.

Livorno: Mazzoni; Salviato, Prutsh, Ceccherini, Gemiti; Belinghieri, Luci, Lambrughi, Piccolo; Paulinhom, Dionisi. Sono stati utilizzati nel secondo tempo: Trini, Meola, Di Bella, Molinelli, Lignani, Remedi, Schiattarella, Dell'Agnello, Gioè, Bigazzi. All. Nicola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore