Pescara, sgomberata palazzina popolare occupata da stranieri

19 Ottobre 2011   10:06  

Un blitz e' in corso da questa mattina in via Lago di Capestrano, al civico numero 5, a Pescara, da parte della polizia municipale, con il supporto di altre forze dell'ordine. I vigili urbani, su disposizione del Comune, stanno controllando e sgomberando una palazzina popolare occupata abusivamente da oltre 40 persone, pare tutti extracomunitari irregolari. In base alle prime informazioni la struttura potrebbe essere inagibile. Il controllo e' scattato perche' si sapeva dell'occupazione illegittima da parte di stranieri.

Durante il blitz la poliziaha trovato solo 4 dei 40 stranieri. Si tratta di senegalesi con permesso di soggiorno e in possesso di un regolare contratto d'affitto per l'utilizzo dei due appartamenti.

I quattro sono stati identificati e accompagnati in questura per gli accertamenti di rito, ma nel frattempo la polizia municipale ha allertato la Asl e i vigili del fuoco, che stanno effettuando i rilievi necessari ma gia' hanno decretato l'inagibilita' del manufatto. La situazione della palazzina e' di assoluto degrado: pareti sporche, locali lerci e pieni di pattume con letti e materassi ammassati in ogni angolo, ad indicare la presenza contemporanea di diverse persone, montagne di indumenti di diversa taglia accatastati nelle stanze e diversi motocicli di provenienza sospetta abbandonati nell'androne. Sono stati evidenziati anche segni di cedimento strutturale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore