Pescara, si comincia: oggi il debutto a Verona

C'è trepidazione per la "prima" del 4-3-3

26 Agosto 2011   09:49  

Comincia ufficialmente oggi l'avventura di Zdnek Zeman sulla panchina del Pescara. Alle, 19.00, infatti i biancazzurri scenderanno in campo al "Bentegodi" di Verona, per la prima di campionato contro i gialloblu, remake della sfida della finale play-off di 14 mesi fa.
Ai padroni di casa mancheranno il laterale Abbate e la punta sudamericana Gomez per squalifica. I biancazzurri, invece, dovranno far a meno di Gessa (piccolo problema muscolare) e Bocchetti.
Per quanto riguarda la tattica il modulo di Zeman è noto a tutti, il 4-3-3 è un marchio di fabbrica del boemo. L'unico ballottaggio in casa pescarese è quello tra Nicco e Kone.
Mandorlini risponderà più o meno con le stesse armi, visto che anche l'allenatore degli scaligeri predilige lo stesso modulo del vate biancazzurro.
Il Delfino è partito stamane con un volo diretto dall'aereoporto di Pescara alla volta del Veneto.
Il debutto casalingo è fissato per martedì prossimo, 30 agosto, quando, allo Stadio Adriatico G. Cornacchia, arriverà l'Empoli. Partita che non permetterà di vedere in campo due gioielli come Insigne e Verratti, convocati per la rappresentativa azzurra under 20.
Intanto, sul mercato, dovrebbe arrivare in giornata l'annuncio per Riccardo Brosco. Difensore centrale, classe '91, cresciuto nella Roma, già nel giro delle nazionali under 20 e under 21, Brosco, gli ultimi due anni li ha passati a Trieste. Ha firmato un contratt di quattro anni.
Rimane un capitolo bollente quello legato alle dismissioni. Mengoni vacilla sulla proposta del Vaslui. Olivi, che proprio non ne vuol sapere di andare a Barletta, è inseguito dal Grosseto, mentre Sembroni e Lulli sono vicinissimi al Como. D'Alterio andrà a Messina. Tognozzi conteso da Sorrento e Pergocrema.

PESCARA, PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pinsoglio, Zanon, Romagnoli, Capuano, Petterini, Togni, Cascione, Nicco, Sansovini, Maniero, Insigne. All. Zdnek Zeman.

VERONA, PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Rafael, Cangi, Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Esposito, Russo, Halffredsson, Berrettoni, Ferrari, Mancini. All. Andrea Mandorlini.

Arbitro: Sig. Riccardo Trozzi di Ostia Lido.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore