Pescara si mobilita contro i tagli Trenitalia. Acerbo: "Subito un Consiglio straordinario"

16 Dicembre 2011   18:09  

"La città di Pescara dovrebbe porsi alla testa di una iniziativa volta a contestare le scelte sciagurate di Trenitalia e dell’amministratore delegato Moretti. Rifondazione Comunista condivide totalmente le proteste delle organizzazioni sindacali e soprattutto quelle dei cittadini utenti". Lo dice Maurizio Acerbo, capogruppo Prc in Consiglio comunale.

"Per noi - spiega - notoriamente l’ad Moretti rappresenta l’emblema di una politica bipartisan di privatizzazione e di espropriazione di infrastrutture e servizi che costituiscono dei beni comuni. Una politica che colpisce i diritti dei cittadini, dei lavoratori, dei territori. Pescara è cresciuta intorno alla ferrovia e alle sue stazioni. La sua classe dirigente non può assistere silente al consumarsi di un delitto ai danni dell’intera comunità.

Per questa ragione - annuncia Acerbo - a partire da domani comincerò la raccolta delle firme per un Consiglio Comunale straordinario e aperto a cui invitare il Presidente della Regione e l’assessore Morra, la Provincia, le organizzazioni sindacali, le associazioni dei consumatori e ambientaliste (senza treni non c’è mobilità sostenibile) e tutte le forze sociali interessate a difendere il nostro territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore