Pescara si prepara al Mercatino dell’ Immacolata in via Venezia

07 Dicembre 2012   16:44  

“Le bancarelle di Natale fanno il loro debutto in via Venezia, con una giornata dedicata al mercato ambulante previsto nel giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre. Sfrattate auto in sosta e chiusa al traffico l’intero asse viario, da corso Vittorio Emanuele a via Nicola Fabrizi, saranno 40 gli stand che invaderanno la strada, tutti posizionati sul lato sud della carreggiata stradale, per il primo giorno di vero shopping natalizio, un’iniziativa voluta e promossa con le attività commerciali dell’asse, quale incentivo ed elemento d’attrazione per residenti e visitatori che sceglieranno di trascorrere a Pescara il lungo week end dell’Immacolata”. Lo ha detto l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Gianni Santilli ufficializzando l’iniziativa.

“Dopo la pista di pattinaggio in piazza Salotto – ha rivelato l’assessore Santilli – la Fiera dell’Immacolata in via Venezia è la seconda sorpresa che avevamo tenuto in serbo per la città per il Natale 2012, peraltro un vero debutto se consideriamo che la strada non è mai stata interessata da eventi del genere, neanche in estate. I mercatini, come abbiamo avuto modo di verificare e sperimentare nei mesi scorsi, rappresentano una calamita naturale per il pubblico, che ama curiosare tra le bancarelle, tra gli oggetti dell’artigianato artistico, per poi magari fermarsi in qualche negozio della zona.

Lo hanno capito opportunamente i commercianti di via Venezia che quest’anno hanno assunto l’iniziativa e, attraverso la Confesercenti, ci hanno chiesto di poter allestire il mercato nel giorno di apertura ufficiale delle celebrazioni natalizie, creando anche pochi problemi sul traffico, trattandosi di un giorno di festa, quando la città rallenta in modo naturale i propri ritmi e cerca momenti e motivi di intrattenimento. Per consentire lo svolgimento dell’evento, nella giornata di sabato prossimo, 8 dicembre, abbiamo dunque istituito il divieto di transito, sosta e fermata in via Venezia, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele e via Nicola Fabrizi, dalle 6 alle 23.

In tutto ci saranno 40 postazioni, per un’estensione di 240 metri quadrati, e gli stand saranno posti tutti sul lato sud di via Venezia. Per un giorno, dunque, la città dovrà fare a meno della strada, dove tutti i negozi resteranno aperti per affiancare gli ambulanti, e chiediamo anche la collaborazione dei residenti della strada, affinchè rinuncino già da domani sera al parcheggio sotto casa, magari spostandosi di qualche metro, in via del Concilio, via Bologna, via Avezzano, via Ostuni, per consentire lo svolgimento dell’evento”.

emanuela bruschi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore