Pescara, tavolo di lavoro nazionale su fiume e porto

20 Luglio 2012   16:42  

“Come rappresentante istituzionale in regione ho più volte allertato i ministri Passera, Clini e Protezione Civile Nazionale sul problema del Porto e del Fiume Pescara” ricorda Marinella Sclocco, consigliere regionale del Pd.

“In particolar modo il 29 maggio scorso ho inviato anche a tutti i rappresentati istituzionali di Comune, Provincia, Regione una nota con allegate le risposte degli assessori regionali Morra e Di Paolo che risposero a una delle tante mie interrogazioni sul porto con un documento che ammetteva il pericolo imminente di esondazione del fiume anche in conseguenza del mancato dragaggio.

Preoccupata - continua la Sclocco - ho inviato tutto anche al Prefetto di Pescara che ho anche incontrato le settimana scorsa, il quale mi ha garantito di aver investito personalmente la Protezione Civile Nazionale.

Alla fine - conclude - solo il Pd, attraverso il segretario cittadino Casciano, è riuscito a sollevare l’attenzione di Roma. Infatti, è grazie a Matteo Colaninno che il 24 luglio prossimo si riunirà un tavolo di lavoro nazionale per provare a risolvere il problema, nella speranza di uscire indenni dal previsto vortice ciclonico dall’Irlanda atteso nelle giornate di domenica e lunedì prossimi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore