Pescara, torna la raccolta alimentare di Cuorecaritas

22 Marzo 2012   11:59  

Torna la raccolta alimentare organizzata dall’associazione Cuorecaritas di Pescara in collaborazione con i punti vendita Simply e IperSimply per riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato della Chiesa di Pescara-Penne a sostegno di coloro che affrontano un disagio economico momentaneo.

Presso i sette punti vendita Simply e IperSimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina sabato 24 marzo sarà possibile consegnare ai volontari dell’associazione Cuorecaritas i prodotti per rifornire il supermercato a spesa gratuita di via Rubicone: latte, biscotti, fette biscottate, farina, zucchero, riso, pasta, caffè, prodotti per l’infanzia (latte in polvere, omogeneizzati, pannolini) e per l’igiene per la persona (dentifricio, sapone, assorbenti), scatolame (tonno, carne in scatola, legumi, pomodori) e detersivi. 

Inaugurato il 19 marzo 2010,  l’Emporio della Solidarietà di Pescara è la terza esperienza in Italia e <vuole essere una risposta – spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana -  alle nuove povertà, ai bisogni delle famiglie colpite dalla crisi economica e che per vari motivi non riescono ad arrivare alla cosiddetta terza settimana. Allo stesso tempo è un aiuto pensato in un modo “nuovo” che garantisce il rispetto della dignità del richiedente>. 

Il centro, infatti, è un vero e proprio supermercato, con tanto di cassa elettronica, al quale è possibile accedere con una Card spesa. <Ogni richiedente avrà una somma da stabilire in base ai bisogni reali dei richiedenti. – precisa don Marco -  Penso, ad esempio, alle diverse necessità che può avere una famiglia di due persone e una di otto. La Card può essere già richiesta nel nostro centro di ascolto, dopo un colloquio con i nostri operatori>. Il numero utile per organizzare l’appuntamento al Centro d’Ascolto di via Monti a Pescara è 085.6921292.

«Da due anni sosteniamo l’Emporio della Solidarietà di Pescara mettendo a disposizione i nostri supermercati sul territorio, diretti e in franchising, per la raccolta dei prodotti necessari al rifornimento. – commenta Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply – Un impegno che ci consente ogni anno di donare mediamente dodici tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità, aiutando le famiglie che ogni mese si servono all’Emporio. Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nel coinvolgimento dei nostri collaboratori nel trasmettere questi importanti valori di solidarietà sociale.”

Per informazioni: · don Simone Chiappetta, Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Pescara-Penne, Tel. 339369313 · Paola Grossetti, Responsabile Relazioni Esterne Sma spa, Tel. 02.57583633-348.5918320


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore