Pescara: torna la rassegna di antiquariato

11 Aprile 2012   11:38  

Dopo il grande successo della prima edizione di ottobre 2011, torna L’antico e le Palme a Pescara, la rassegna di antiquariato più importante del centro-sud Italia, e si presenta in nuova veste in Piazza Salotto e corso Umberto I dal 20 al 22 Aprile 2012.

Patrocinata dal Comune di Pescara, l’Assessore al Commercio Gianni Santilli  accoglie la mostra di antiquariato con grande entusiasmo; L’Antico e le Palme è un marchio conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi.

L’edizione di ottobre ha registrato una straordinaria partecipazione del pubblico non solo pescarese, ma dell’intera regione, che è stato sorpreso dalle tante occasioni che la mostra ha proposto come arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo abruzzese, mobili e quadri di alto antiquariato.

A grande richiesta si ripropone anche per l’edizione di aprile l’annullo filatelico dedicato appositamente alla manifestazione. L’annullo avrà una diffusione nazionale e i tanti collezionisti potranno comprare 6 cartoline tratte dalla “IIª serie Abruzzo” di Basilio Cascella che potranno essere annullate in anteprima alla manifestazione il 21 aprile dalle 14.30 alle 20.00. Dopo tale anteprima l’annullo sarà disponibile per 60 giorni presso l’ufficio postale centrale di Pescara. Alle questa serie ne seguiranno altre con il succedersi delle manifestazioni.

Tra le chicche che si potranno scovare a l’Antico e le Palme segnaliamo opere di importanti autori abruzzesi quali Pasquale Celommi, F.P. Michetti, Giuseppe Palizzi, Tommaso Cascella oltre un’opera di Federico Spoltore; inoltre ceramiche diCastelli dal XVI al XIX secolo, importanti canterani del Seicento e Settecento. Non solo grandi nomi: vasto è il collezionismo di fumetti, numismatica, pizzi e merletti, antichi tesori da cercare all’interno di una vasta offerta.

Una selezione di circa 80 antiquari provenienti da tutt’Italia che porteranno a Pescara quanto di meglio offre il mercato dell’antiquariato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore