Pescara, trovato cadavere in ex casa di riposo

E' un tossicodipendente di 27 anni, sarebbe morto da giorni

31 Maggio 2012   11:34  

Un cadavere e' stato rivenuto questa mattina in un edificio abbandonato dell'ex casa di riposo situata in via Arapietra, a Pescara. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Sul posto sono gia' arrivati il personale della squadra volante e quello della polizia scientifica. L'ex casa di riposo, di proprieta' del Comune, e' un cantiere da anni.

Il corpo rinvenuto in una delle palazzine della ex casa di riposo sarebbe quello di un tossicodipendente di 27 anni, e il decesso sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, stando alle prime informazioni fornite dalla questura. Sul posto e' arrivato l'assessore comunale alle Politiche sociali Guido Cerolini Forlini.

Da diversi giorni gli utenti del centro sociale 'Il Gabbiano', che si trova davanti quella palazzina in disuso, lamentavano la presenza di un puzzo e sollecitavano un intervento di verifica. Questa mattina i servizi sociali del Comune hanno allertato i vigili del fuoco che hanno fatto la scoperta.

"Purtroppo - commenta l'assessore - si tratta di una morte annunciata, considerate le condizioni di abbandono della struttura. Riproporro' la questione - annuncia - per recuperare la casa di riposo attraverso un project financing e quindi con l'intervento dei privati non solo per la ristrutturazione ma anche per la gestione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore