Pescara, un rinforzo per la difesa: fatta per Cosic

A breve l'ufficialità: il difensore arriva dalla Stella Rossa

30 Giugno 2012   14:43  

Il Pescara ha un nuovo difensore: si tratta di Uros Cosic, 19enne difensore centrale serbo che nell'ultima stagone ha giocato nella Stella Rossa di Belgrado.

Il giocatore, di proprietà del Cska Mosca, è alto 1.87 cm e il suo valore di mercato si aggira attorno al milione di euro. Cosic è anche nel giro delle giovanili della Serbia: tra Under 19 e Under 21 ha, infatti, collezionato 6 presenze e due reti. La sua esperienza in campo internazionale è coronoata anche da due apparizioni in Europa League con la maglia della Stella Rossa.

Il difensore completerà nella prossima stagione il pacchetto arretrato biancazzurro, offrendosi come valida alternativa a Romagnoli, Capuano e Brosco.Cosic è stato acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto( 300 mila il prestito, 1.5 milioni il riscatto) dal Cska Mosca. Calcisticamente è nato nella Stella Rossa di Belgrado dove è tornato in prestito nell'ultima stagione testè consegnata agli archivi giocando 4 partite dopo un grave infortunio al ginocchio. Intanto, nelle prossime ore Delli Carri potrebbe ufficializzare l'ingaggio di una punta centrale: si tratta di Elvis Abbruscato, classe '81, di proprietà del Vicenza che in cambio ha chiesto Stefano Giacomelli esterno d'attacco classe '90. Ieri il d.s. biancazzurro aveva, invano, effettuato un tentativo per Floccari, classe '81, per il quale la Lazio ha chiesto ben 5 milioni di euro. Per il centrocampo, quasi fatta per Birkir Bjarnason, mezz'ala classe '88 dello Standard Liegi e della nazionale islandese. La formula è prestito con diritto di riscatto: 300 mila il prestito, 1.2 milioni di euro il riscatto. Per Carlos Munoz, punta centrale cilena, siamo praticamente ai dettagli. Trovata l'intesa con il Colo Colo. Prestito a 350 mila euro, 2.6 milioni di euro il riscatto. Pur tuttavia, non è stata abbandonata la pista Paulinho, ventiseienne brasiliano in forza al Livorno .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore