Petizione per Cambiare il Giorno Bisestile: Addio al 29 Febbraio, Benvenuto 31 Giugno?

30 Gennaio 2024   09:38  

In un gesto insolito e provocatorio, Christopher Snowden, responsabile dell'economia degli stili di vita presso l'Institute of Economics, ha lanciato una petizione che potrebbe rivoluzionare il concetto di anno bisestile. Attualmente, il 2024 è uno di quegli anni, in cui il mese di febbraio guadagna un giorno extra, passando da 28 a 29 giorni. Tuttavia, secondo Snowden, il momento propizio per questo "regalo" di un giorno in più dovrebbe spostarsi dal freddo e buio febbraio all'inebriante giugno.

La petizione, che ha già raccolto l'adesione di 103 persone, propone di eliminare il 29 febbraio e sostituirlo con un 31 giugno. Secondo l'economista, questa modifica porterebbe benefici notevoli, dando a tutti un giorno in più di sole e caldo estivo anziché prolungare il mese invernale.

La proposta ha suscitato un notevole interesse sui social media, con molte persone che vedono con favore l'idea di cambiare il giorno bisestile. La petizione è ora aperta alla firma online su change.org, e l'auspicio è che possa ottenere un ampio sostegno nelle prossime settimane.

La proposta di Snowden ha suscitato discussioni sulla necessità di mantenere il tradizionale 29 febbraio o se sia giunto il momento di abbracciare un cambiamento in grado di regalare un giorno extra di gioia estiva a tutti. Resta da vedere se questa audace proposta riuscirà a guadagnare la popolarità necessaria per portare a una modifica effettiva del calendario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore