Petrolio, Consiglio regionale boccia proposta ricorso al Tar. Costantini attacca

14 Giugno 2011   16:36  

"Abbiamo da poco votato in Consiglio Regionale una risoluzione urgente che avevo presentato per impegnare Chiodi a fare ricorso al Tar contro il permesso di ricerca per idrocarburi n. d.505 B.R., richiesto dalla società Petrolceltic, sul quale il Ministro dell'Ambiente ha espresso giudizio positivo". Lo scrive dalla sua pagina Facebook il capogruppo Idv Carlo Costantini.

"In buona sostanza - spiega - l'Abruzzo avrebbe dovuto fare quello che ha fatto la Regione Puglia e quello che hanno fatto numerosi altri Comuni che si battono contro la deriva petrolifera in Adriatico. Era un modo per costringere Chiodi e la sua maggioranza a passare dalle chiacchiere ai fatti.
L'esito del voto ha rilevato però che le chiacchiere di Chiodi e del PdL restano chiacchiere".

Hanno infatti votato a favore del ricorso al Tar: Costantini, Acerbo, Caramanico, D'Alessandro Cesare, D'Amico, Di Pangrazio, Milano, Palomba, Paolini, Ruffini, Saia, Sclocco e Sulpizio.

Hanno invece votato contro tutti i consiglieri della maggioranza di centrodestra: Argirò, Castiglione, Chiavaroli Federica, Chiavaroli Riccardo, Chiodi, De Fanis, De Matteis, Di Bastiano, Di Matteo, Di Paolo, Febbo, Gatti, Iampieri, Morra, Nasuti, Petri, Prospero, Ricciuti, Sospiri, Venturoni e Verì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore