Pezzopane - Lolli il ticket del PD per la ricostruzione aquilana

Presentati oggi i due candidati

12 Gennaio 2013   12:39  

Si presenteranno insieme i due possibili parlamentari aquilani agli elettori, Stefania Pezzopane capolista al Senato della Repubblica e Giovanni Lolli settimo nella lista del PD alla Camera hanno deciso un percorso comune sulla ricostruzione della città capoluogo di regione.

Ben diverso è però il ruolo che i due giocheranno, la Pezzopane da capolista è già de facto una senatrice: "Quello che chiedo agli abruzzesi ed aquilani è di dare forza al PD regionale, io sono praticamente già eletta, ma questo non è sufficiente, non voglio andare al Senato e non avere voce in capitolo, voglio un mandato forte che mi consenta di fare la differenza per tutto il nostro territorio".

Per Giovanni Lolli le cose, invece si complicano perchè alò settimo posto non c'è da stare tranquillo: "Il mio impegno oggi e per questi 40 giorni non sarà nella campagna elettorale, che pure sosterrò, ma ci sono delle scadenze fondamentali per il territorio dell'aquilano che vanno monitorate. Non mi vedrete in molti comizi, ma sarò sempre di fianco al sindaco Massimo Cialente per difendere gli interessi dei terremotati. Il primo impegno - conclude Lolli - sarà quello di scongiurare l'applicazione delle circolari INPS e INAIL sulla restituzione delle tasse al 100%, su quello siamo riusciti già a raggiungere un accordo, ma lo voglio vedere scritto prima di cantare vittoria.

Insomma un Partito Democratico aquilano in grande spolvero che, però, lascia insoddisfatti i territori del teramano. Già il consigliere regionale Claudio Ruffini si era scagliato contro la decisione di "favorire" lo stesso Lolli su Renzo Di Sabatino.

La Pezzopane però avverte: "Non è una spaccatura, ma una resa dei conti territoriale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore