Si spacca il PD Abruzzo, Ruffini: «Malinteso nella lista al Senato, solo aquilani tra gli eletti»

10 Gennaio 2013   07:03  

Durissimo il giusizio del consigliere regionale ed ex presidente della provincia di Teramo Claudio Ruffini sull'approvazione della lista elettorale del Senato per le elezioni politiche del Partito Democratico.

Il consigliere si scaglia contro gli aquilani in lista, troppi per lui:

Ci sarà stato sicuramente un malinteso nell'approvare la lista PD al Senato perchè mi sembra che sia la lista PD per il rinnovo del consiglio provinciale dell'Aquila: candidato Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, candidato Presidente Consiglio Provinciale Franco Marini, Capogruppo Pd al Condiglio Provinciale Paola Concia e poi a seguire. Forse questa volta la Provincia dell'Aquila torna al Pd.

Che ci fossero dei malumori era ben risaputo, ma che un esponente di così alto livello dichiari pubblicamente in modo velatamente ironico il "malinteso" va ben oltre la critica politica.

Si scaglia contro la Pezzopane, leader aquilana del partito, Franco Marini, aquilano di nascita, ma trapiantato a Roma da decenni, catapultato da Bersani al secondo posto e Paola Concia che ormai di aquilano ha ben poco.

La chiusa del consigliere è poi dura da mandar giù facendo tornare alla mente la recente sconfitta in provincia dell'Aquila del partito di Bersani, dimenticando, però, le tante sconfitte elettorali di un partito che tra provincia e comuni a Teramo sta raccogliendo solo schiaffi da ormai 10 anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore