Pezzopane: "Pd all'Aquila primo partito"

10 Maggio 2012   11:26  

"Il risultato del voto del primo turno fa ben sperare. Il Pd e' il primo partito, grazie all'impegno generoso di tutti i candidati, nessuno escluso. Una percentuale conquistata oltre il 16% che non ha pari in nessun comune d'Abruzzo". Lo dice Stefania Pezzopane commentando l'esito delle elezioni a L'Aquila.

"Il Pd - osserva - esce rafforzato da queste elezioni ed esce rafforzata l'esperienza di governo, visti i prestigiosi risultati non solo miei, che sono stata la piu' votata in assoluto, ma anche di tutti i candidati e del sindaco, con le sue oltre 2400 preferenze. Massimo Cialente, nonostante l'insopportabile tiro al piccione di tutti i suoi avversari, conquista, da solo, oltre 5 punti in percentuale. Il suo avversario De Matteis, al contrario, non solo non traina la coalizione ma prende oltre 700 voti in meno. Sintomo che al primo turno, molti dei candidati, molti degli elettori, hanno votato le liste di De Matteis, ma non hanno scelto lui come il sindaco ideale. E' sicuramente un punto di grande forza di Massimo Cialente.

Quale capolista del Pd, ringrazio tutti i candidati per lo sforzo generoso che hanno fatto per portare voti al Pd ed a Massimo Cialente. Ora, in questi ultimi giorni c'e' da fare un ultimo sforzo. Ora - conclue Pezzopane - tutti per Massimo!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore