Piano cave, Rabbuffo plaude all'approvazione

27 Marzo 2012   17:22  

“Con questo provvedimento viene finalmente sbloccato il settore delle cave, comparto fondamentale per l’economia regionale soprattutto nella fase di grave crisi attuale”. Lo sostiene il consigliere regionale e Capogruppo di Fli, Berardo Rabbuffo, che oggi, in IV Commissione, ha promosso la legge sulle concessioni in materia di attività estrattiva di cui sono anche firmatari i consiglieri regionali del Terzo Polo, Antonio Menna, Gino Milano e Daniela Stati.

“L’emendamento condiviso con i colleghi Antonio Menna, Federica Chiavaroli e Lorenzo Sospiri approvato oggi in Commissione – aggiunge Rabbuffo – è frutto di una mediazione, resasi necessaria per abbreviare i tempi e quindi portare al prossimo Consiglio regionale del 3 aprile il provvedimento che consentirà al settore di ripartire. Tuttavia, e su questo c’è ancora un dibattito, permangono delle perplessità sui tempi e sulle procedure per l’approvazione del Piano cave.

L’obiettivo è quindi migliorare ulteriormente questo progetto di legge, pertanto, come Terzo Polo – conclude il capogruppo di Fli – presenteremo un emendamento per non sfuggire alla necessità di dotare anche la Regione Abruzzo, finalmente, del Piano Regionale Attività Estrattive (P.R.A.E), il così detto Piano Cave”.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore