Piano di ricostruzione, il Ministero: "Non esiste alcuna relazione di esperti"

16 Maggio 2012   16:12  

"Non esiste alcuna relazione governativa in cui si esprimano giudizi sul piano di ricostruzione del Comune dell'Aquila" dichiara Alfonso Celotto, Capo di Gabinetto del Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca, in merito a recenti notizie apparse sulla stampa.

"In questi mesi - aggiunge Celotto - il Ministro mi ha dato il compito di coordinare tre gruppi esperti che possano coadiuvare ad analizzare le soluzioni economiche, giuridiche e urbanistiche funzionali alla ricostruzione e allo sviluppo della citta' dell'Aquila e degli altri Comuni del cratere, in maniera da poter fornire al Ministro una documentazione il piu' possibile completa e approfondita verso il passaggio a un governo ordinario della ricostruzione".

"In particolare - prosegue il Capo di Gabinetto del Ministro Barca - il gruppo degli urbanisti, che lavora gratuitamente, ha fino ad ora prodotto materiali interni. Quando si giungera' ad una relazione finale, questa sara' messa a disposizione sia delle pubbliche istituzioni sia di tutti i cittadini, come consuetudine del Ministro". "Del resto - conclude - il Ministro Barca, ben conscio della delicatezza della fase di dibattito connessa alle elezioni amministrative e della necessita' di non interferire neppure minimamente con la campagna elettorale, in queste ultime settimane si e' privato dell'opportunita' di interloquire con i candidati a sindaco dell'Aquila". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore