Piano di ricostruzione, l'Università di Firenze: il Comune dell'Aquila ha fatto "copia e incolla"

01 Giugno 2012   16:37  

L'Università di Firenze, in particolare il Dipartimento di Costruzioni e restauro, rivendica la paternità di alcuni elaborati del piano di ricostruzione del Comune dell'Aquila.

"Richiesta di chiarimenti in merito all'uso non autorizzato ed improprio di elaborati di studio di questo Dipartimento": l'oggetto della missiva inviata al sindaco Massimo Cialente, al ministro Fabrizio Barca e al commissario Gianni Chiodi non lascia spazio a interpretazioni.

LEGGI LA NOTA DEL DIPARTIMENTO DELL'UNIVERSITA' DI FIRENZE

"Nel prendere visione degli elaborati del Piano di Ricostruzione (pubblicati sul sito istituzionale del Comune) - scrivono il direttore del Dipartimento Mario Di Stefano e il responsabile scientifico Giuseppe Centauro - abbiamo dovuto purtroppo rilevare l'incredibile operazione di "copia e incolla" effettuata dall'Assessorato alla Ricostruzione ai danni di questo Dipartirmento".

A rendere pubblica la nota è stato il vice presidente del Consiglio regionale, e leader dell'opposizione in Consiglio comunale Giorgio De Matteis.

"Il dipartimento di Costruzioni e restauro dell'Università di Firenze si era lamentato della cosa già a febbraio con il sindaco, Massimo Cialente - spiega De Matteis - ma non ha avuto risposta, a testimonianza della superficialità e della cialtroneria politica dell'amministrazione comunale".

"Ci piacerebbe sapere - prosegue il leader dell'opposizione in Comune - cosa stanno facendo gli undici esperti pagati dal Comune, perché sono stati pagati visto che sono state commesse cose di una gravità inaudita a danno della città".

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore