Piano regolatore di Tagliacozzo: Tar respinge ricorso del'opposizone

27 Ottobre 2011   16:41  

Il Tar respinge il ricorso dell'opposizione per sospendere la Commissione costituita dal'amministrazione comunale per la composizione del Piano regolatore generale. Lo afferma in una nota il Comune di Tagliacozzo. Il gruppo di lavoro, costituito con delibera 128 del 29 giugno 2011, era stato ritenuto dalle forze d'opposizione illegittimo e per questo i consiglieri Giampietro Pendenza e Vincenzo Giovagnorio erano ricorsi al Tar per bloccarlo.

Il Tribunale amministrativo regionale, pero', ha rigettato la richiesta di sospensione della Commissione e a breve si pronuncera' anche sull'abolizione della stessa.

"La sentenza del Tar e' una conferma in piu' che questa amministrazione sta operando in totale trasparenza", ha spiegato il primo cittadino Di Marco Testa, "grazie alla decisione del Tribunale amministrativo regionale sono stati eliminati tutti i dubbi inerenti la regolarita' della commissione e del suo operato".

La Commissione e' composta da tre tecnici, Angelo Motta, Carlo Tellone e Franco Di Giannantonio, che supportano gratuitamente l'amministrazione nelle scelte inerenti il Piano regolatore. Il Comune di Tagliacozzo era difeso dall'avvocato Alessandro Fanelli. 





Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore