Piano straordinario risorse idriche, Mazzocca, esecutivi interventi per 5mln

08 Ottobre 2014   15:28  

 E' divenuto esecutivo il piano degli interventi da finanziare nell'ambito del Piano straordinario di tutela e gestione della risorsa idrica.

La delibera approvata in Giunta ieri, su proposta dell'assessore Mario Mazzocca, ha dato efficacia alla precedente deliberazione che ha individuato i relativi interventi; a tale riguardo va sottolineato come l'Abruzzo sia stata fra le prime in Italia a concludere la fase tecnico-amministrativa.

Oggi, invece, e' stato siglato l'Accordo di Programma Quadro, tra il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica, il Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e la Direzione LL.PP e Ciclo Idrico Integrato, premialita' che integra il Piano Generale (per un investimento complessivo di oltre 100 mln di euro) e che finanzia i seguenti interventi: completamento rete fognaria in Comune di Cappadocia, Adeguamento e potenziamento impianto di depurazione in Comune di Atessa  Localita' Via Ianico, Adeguamento e potenziamento impianto di depurazione in Comune di Guardiagrele - Localita' S. Leonardo, Potenziamento impianto di depurazione a servizio agglomerato Ortucchio , Lecce nei Marsi , Gioia dei Marsi e Adeguamento e Potenziamento della capacita depurativa dell' impianto di Trasacco Strada 36, per un importo complessivo di 4.833.323,05, , individuati con delibera di Giunta dello scorso 5 settembre 2014 n. 553 e gia' inseriti nel sistema di monitoraggio nazionale degli investimenti pubblici gestito dal Dipartimento.

"Si tratta di ulteriori e integrativi interventi, di fondamentale importanza per la riqualificazione del settore depurativo, per migliorare la qualita' ambientale, oltre che rispettare gli obblighi comunitari in tema di depurazione ed evitare il rischio di procedure di infrazione". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore