Pierluigi Biondi sindaco, oggi passaggio di consegna della fascia tricolore

28 Giugno 2017   09:41  

Pierluigi Biondi è formalmente il nuovo sindaco dell'Aquila. La proclamazione è stata effettuata dall'Ufficio centrale, a seguito del ballottaggio che si è tenuto domenica scorsa, 25 giugno.

Non è ancora avvenuta, invece, quella dei consiglieri comunali.

In mattinata c'è stato il passaggio di consegne con Massimo Cialente, nello studio del primo cittadino che si trova nell'attuale municipio di Palazzo Fibbioni, in centro storico.

Tra i presenti il sottosegretario alla Giustizia, la senatrice Federica Chiavaroli, e il consigliere regionale Paolo Gatti.

"Indossare questa fascia è una straordinaria emozione e, allo stesso tempo, una grande responsabilità", sono state le prime parole di Biondi, 19/o sindaco del capoluogo dal dopoguerra.

"Con Cialente condividiamo la concezione della politica - ha proseguito Biondi - condotta con passione e con rispetto. Non mancherò di chiedergli consigli, all'occorrenza, perché la storia degli ultimi anni, in questa città, è stata complessa e articolata."

Siamo gia' al lavoro, perche' non possiamo perdere neanche un minuto.

A fianco a me vorro' una giunta che abbia autorevolezza e concretezza, competenza e capacita'.

Abbiamo una grande responsabilita', davanti ai cittadini aquilani, che ci hanno consegnato questo mandato e accordato la loro fiducia, e davanti al Paese, perche' - ha concluso il sindaco - quella della ricostruzione dell'Aquila, e' una sfida di tutta la nazione". 
   


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore