Piero Grasso ad Onna: ''Le mafie nella ricostruzione un rischio terribile''

05 Aprile 2011   21:37  

Il procuratore capo della direzione nazionale antimafia, Piero Grass è intervenuto a Casa Onna per la conferenza stampa di presentazione del libro di Giuseppe Caporale, giornalista di Repubblica. Grasso ha spiegato cosa significa infiltrazione mafiosa, e quali sono i rischi enormi che sta correndo il territorio aquilano.

"Gli imprenditori aquilani - ha affermato Piero Grasso dovrebbero cercare di avere una parte importante in questa ricostruzione. Loro chiedono, nel massimo del rispetto e della legalità, di essere partecipi a questa ricostruzione. Da parte nostra la massima disponibilità per far capire che la legalità conviene per evitare che alcuni si possano avvantaggiare a discapito della collettività". 

"Le aggregazioni, le associazioni di imprenditori, Confindustria e tutte le altre associazioni - ha aggiunto - devono far si che vengano espulsi coloro che cercano per il vantaggio della propria azienda di mettere in crisi tutto quanto un comparto imprenditoriale".

In riferimento al giro tra le macerie di Onna, Piero Grasso ha detto di provare "una grande emozione". "Vedere con i proprio occhi - ha sottolineato - fa rendere conto della tragedia che c'é stata in questo paese con un'alta percentuale di morti rispetto agli abitanti. La reazione deve essere quella di impegnarsi per riconsegnare a queste persone quello che il terremoto ha tolto. Noi dal punto di vista giudiziario ci impegniamo a fare la nostra parte e possiamo chiedere che tutte le istituzioni facciano la loro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore