Pietro #Taricone Oggi Avrebbe Compiuto 40 Anni: Il Ricordo De "O' Guerriero" Di Trasacco

L'attore è scomparso il 29 giugno 2010 dopo un tragico incidente

04 Febbraio 2015   13:47  

Avrebbe compiuto oggi 40 anni Pietro Taricone, 'o guerriero della prima edizione del Grande Fratello.

Molti italiani reagirono con incredulità alla notizia della sua morte, il 29 giugno 2010, dopo un tragico incidente col paracadute.

Ma molti ancora lo ricordano con molto affetto.

Forte personalità e innata simpatia, fin dal debutto ò guerriero fece parlare di sé: la love story con la vincitrice Cristina Plevani e soprattutto un rapporto sessuale in diretta tv, nascosti da una tenda, è stato il primo episodio hot del programma di Canale 5.

Originario di Trasacco, vicino L'Aquila, l'inquilino più famoso della Casa di Cinecittà cresce a Caserta.

La sua apparizione successiva al Gf è al Maurizio Costanzo Show, a Uno contro tutti (2001), seguita da 10 milioni di telespettatori, a testimoniare la sua grande popolarità.

Uscito dalla Casa, appare senza veli sul mensile Max e firma un contratto di esclusiva di due anni con Titanus per interpretare alcune fiction.

Partecipa a un videoclip di Syria ('Se tu non sei con me', nel 2002), in una ironica interpretazione di Superman.

Intraprende poi la carriera di attore, tra cinema e tv, da Distretto di Polizia 3 a 'Ricordati di me' di Muccino e 'Radio West' di Alessandro Valori; e nel 2007 a 'Maradona, La mano de Dios' di Marco Risi, nei panni di un pusher di Diego Armando Maradona. Proprio sul set di 'Radio West' conosce Kasia Smutniak.

Sarà anche un vigile del fuoco su Canale 5 in 'Codice rosso'. Torna nel 2008 con 'La nuova squadra', su Rai3, e con 'Tutti pazzi per amore' su Rai1.

Poi recita in 'Feisbum! Il film', ispirato a Facebook e l'anno dopo è opinionista, con una rubrica intitolata Pietro la notizia, in 'Niente di personale' su La7.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

  

   

 

  

 

   

 

   

 

   


Galleria Immagini

Pietro Taricone
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore