Pietrucci (Pd): "Auguri a Marchetti, amico e compagno"

08 Luglio 2013   13:31  

Fa gli auguri al suo successore come capo di Gabinetto del sindaco Massimo Cialente, il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci e lo fa scrivendo su facebook un messaggio diretto a lui e chiaramente anche al sindaco ed al partito.

"Faccio i miei migliori auguri al mio amico - inizia Pietrucci - e compagno di partito Mauro Marchetti per la nomina a mio successore come Capo Ufficio di Gabinetto. Si tratta di un amico, giovane, serio, promettente e preparato, la cui nomina ho auspicato e sostenuto apertamente in questi giorni".

Poi l'ex capo di Gabinetto lancia una frecciatina alla stampa, sempre troppo polemicha, a suo dire: "Qualcuno sta parlando e parlerá di chiusura di un cerchio. Non è così: Mauro, prima di essere il principale collaboratore di Alfredo Moroni, é un professionista efficiente e capace, che ho voluto proprio io due anni fa nello staff del Sindaco. Alla soddisfazione per il riconoscimento delle sue qualità professionali si aggiunge, peraltro, quella legata al sentimento di amicizia che ci unisce da anni".

Ed ecco la frecciata a Massimo Cialente, reo di averlo cacciato per aver intrattenuto rapporti con un giornalista ed una testata non gradita: "Valore importante per chi, come me, a questa parola dà un grande significato. Per lui sarò sempre disponibile, qualora lo ritenesse, a fornirgli sostegno e consigli, il primo dei quali è quello di ascoltare tutti, senza preclusioni, appartenenze e pregiudizi. Ho scoperto che a certi livelli, la politica e il carrierismo smodato, disumanizzano le persone.. Per fortuna non tutte".

Infine il consiglio "pericoloso" all'amico: "In un ambiente spesso cinico e guastato da piaggeria e arrivismo, è difficile restare se stessi, non farsi contaminare. Conosco Mauro e so che ci riuscirà".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore