Pineto: "Noi, coppia gay, abbiamo cresciuto con amore un figlio"

Storica coppia gay si rivolge a Berlusconi

28 Febbraio 2011   10:04  

"Finche' noi governeremo questo Paese non saranno mai possibili le adozioni per i singoli e per le coppie gay". Con queste parole Silvio Berlusconi aveva arringato la platea intervenendo al congresso del Movimento dei cristiano riformisti, nei giorni scorsi. Una dichiarazione con un indirizzo preciso, i cristiani. A loro la rassicurazione, il nostro paese si fonda sulla famiglia tradizionale, mai quindi nessuna apertura. Direttamente al Premier risponde una coppia gay da Pineto.

"E' bene che si sappia che a dispetto delle convinzioni di Silvio Berlusconi noi ci siamo fatti carico e letteralmente cresciuto come un figlio mio nipote, che ha vissuto con noi per ben 19 anni."

E' la replica di Bruno Di Febbo e Orlando Dello Russo la coppia omosessuale più longeva d'Italia nonché testimonial nazionale dell'Arcigay per il riconoscimento dei matrimoni tra persone dello stesso sesso. I due uomini vivono a Pineto e raccontano la loro storia, di amore e di solidarietà.

"Io e Bruno – racconto Orlando Dello Russo- anni fa per aiutare mia sorella che non riusciva a crescere come avrebbe voluto i suoi otto figli, abbiamo accolto nella nostra casa uno di loro che all'epoca aveva 5 anni, lo abbiamo accolto come un figlio, offrendogli amore e attenzione così come accade in tutte le famiglie degne di essere chiamate tali."

Non è stato facile, raccontano, soprattutto dal punto di vista economico "un problema che abbiamo affrontato privandoci noi di alcune cose ma dando al piccolo tutto ciò di cui aveva bisogno. Mio nipote ha vissuto con noi, nella nostra casa, per ben 19 anni, durante i quali non gli abbiamo mai nascosto nulla, men che meno la nostra storia."

Secondo Bruno e Oralando questa storia, la loro storia, è emblematica. Il ragazzo, sostengono, è cresciuto senza traumi. E si rivolgono ancora a Berlusconi "dovrebbe pensare di più a riconoscerci i nostri diritti civili, per i quali lottiamo da quasi mezzo secolo. I diritti di persone che vivono, amano e lavorano come tutti gli altri."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore