Pineto, al via i lavori di via Volturno

19 Marzo 2012   17:54  

Prenderanno il via questa settimana i lavori di messa in sicurezza di via Volturno, dove la scorsa stagione l’amministrazione comunale si è trovata costretta a interdire al traffico pedonale le parti di marciapiedi danneggiate dalle radici dei numerosi pini presenti sulla strada.

L’intervento è stato reso possibile grazie all’accensione di un mutuo da parte del Comune di 50mila euro, che consentirà di realizzare anche diversi parcheggi utili alle attività commerciali della zona.

“Non solo – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo –. Riusciremo a ricavare anche un tratto di pista ciclopedonale, dando vita in questo modo a una viabilità più moderna e attenta alla mobilità sostenibile. Ci rammarica, tuttavia, sapere di non aver potuto usufruire di un ulteriore contributo da parte di un privato, bloccato di fronte a esternazioni senza fondamento e palesemente strumentali da parte di alcuni esponenti politici”. Il riferimento è all’Hapimag di Pineto, che aveva promesso un contributo di ben 200mila euro.

L’amministrazione comunale, tuttavia, assicura di essere ancora in contatto con la struttura turistica, “con la quale – precisa la Alonzo – stiamo recuperando i rapporti. Certo, il contributo avrebbe consentito un restyling completo della zona, ma sono sicura che col tempo riusciremo a migliorare ulteriormente l’area”.

Con l’occasione, l’assessore pinetese rende inoltre noto che in settimana saranno indette due gare relative all’affidamento dei lavori di messa in sicurezza del patrimonio arboreo del capoluogo adriatico, che riguarderanno la pineta storia, quelle del Cerrano e la pineta Catucci per arrivare fino a parco Filiani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore