Pineto: centro di aggregazione giovanile, in pubblicazione bando per la realizzazione

21 Maggio 2012   13:07  

Un nuovo centro di aggregazione giovanile. È quanto intende realizzare l’amministrazione comunale di Pineto, che è al lavoro per ultimare entro l’autunno la ristrutturazione dell’ex magazzino ferroviario. La struttura sarà trasformata in luogo di incontro e socializzazione destinato ai giovani. 

“Sappiamo che nella nostra città ci sono associazioni giovanili davvero in gamba – spiega in proposito l’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo –, pertanto nella giornata di domani sarà emanato il bando per affidare la gestione e l’utilizzo del centro. Chiediamo di presentare proposte e idee progettuali in grado di aggregare i nostri ragazzi con attività, corsi e laboratori, offrendo ai giovani pinetesi concrete opportunità, in sinergia, perché no, con altre associazioni locali”.

La finalità principale è quella di dar vita a un luogo di incontro e confronto per adolescenti e giovani, rispondendo in questo modo a un’esigenza più volte manifestata in passato da questa fascia di cittadinanza.

“Le proposte – precisa ancora la Alonzo – dovranno essere realizzabili da un punto di vista tecnico-amministrativo, oltre che economicamente sostenibili. Sproniamo i nostri ragazzi a presentare idee e progetti, che saranno poi vagliati attentamente da una commissione per cercare insieme la formula più giusta”.

Gli interessati potranno ottenere ulteriori informazioni sulla procedura e reperire la modulistica presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pineto, telefonando al numero 085.9497216. La persona di riferimento è Mauro Cerasi, responsabile dell’Area Servizi per la Persona e la Famiglia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore