Pippo Baudo lascia 'Domenica in' (ma c'è poco da star allegri)

Ultima puntata del conetnitore

10 Maggio 2010   09:15  

Ieri pomeriggio, si è consumato un evento storico per Raiuno: Pippo Baudo ha condotto la sua ultima puntata di "Domenica in". Naturalmente, il presentatore siciliano non lascerà la tv, nè tanto meno la rete ammiraglia di Stato, dove lo sapettano altre prime serate ed un talk show. Il posto dello storico conduttore nel contenitore verrà preso da Lorella Cuccarini, soubrette cresciuta professionalmente anche grazie a lui.


Sarebbe facile criticare Baudo dicendo un classico: "era ora!", ma volendo essere onesto intellettualmente e per amor di cronaca devo aggiungere che quando prese di nuovo il timone della trasmissione, al posto del fedifrago Paolo Bonolis (passato alla concorrenza), 6.000.000 di italiani ne apprezzarono il ritorno garantendogli un successo incredibile ed inaspettato.


"Domenica in" divenne un traino molto importante per il Tg1 della sera, e la trasmissione di Pippone veniva vista come una boccata d'aria fresca dopo tanta tv trash fatta di reality e persone senza qualità. Lui, si diceva, portava in trasmissione vecchie glorie del tubo catodico, ma almeno qualcosa da dire ce l'avevano. Poi, sono arrivati gli sbadigli ed il conseguente calo di ascolti dovuto ad anni di ripetitività, primo effetto della mancanza di idee. Pippo

Baudo, insomma, lascia ma, a guardare all'orizzonte, vita l'assenza di nuove leve c'è poco da stare allegri...

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore